Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 27 settembre

Giunta del  27 September 2024

La Giunta comunale si è riunita venerdì 27 settembre 2024 alle ore 17.26 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco Vito Leccese e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco, Vito Leccese (Ambiente, Innovazione sociale, Patrimonio, Contratti):

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’iniziativa denominata “87^ Campionaria internazionale Liera del Levante”, ideata dalla Nuova Fiera del Levante con il supporto di padre Distante e della Fondazione “Teatro Petruzzelli”, la quale si concretizzerà a Bari, dal 28 settembre al 6 ottobre 2024, presso la Nuova Fiera del Levante.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore della manifestazione denominata “Il parco delle Geo & Biodiversità”, organizzata dall’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” e dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, che si terrà a Bari, dal 4 al 7 ottobre 2024, presso “Parco 2 Giugno”.

Oggetto: approvazione “Piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari del Comune di Bari”, art. 58 d.l. n. 112/2008 conv. con modificazioni dalla l. n. 133/2008, come sostituito dall’art. 27, comma 1 del d.l. n. 201/2011, conv. con modifiche dalla legge n. 214/2011. triennio 2025/2027.

Oggetto: avviso di selezione delle proposte di processi partecipativi da ammettere a sostegno regionale nell’ambito del programma annuale della partecipazione della Regione Puglia - atto di indirizzo.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da: sentenze esecutive (I.D.- M.V. - S.A.  - Dsl.N.- M.M.).

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenza esecutiva (B. C.).

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio per rimborso spese giudiziali ex art. 194, comma 1 lettera a) del d.lgs. 267/2000 per la sentenza del tribunale di Bari n. 2001/2024.

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio per rimborso spese giudiziali ex art. 194 comma 1 lettera a) del d.lgs. 267/2000 per la sentenza della corte di Giustizia tributaria di II grado della Puglia sez. 4 n. 1657/2024.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Elisabetta Vaccarella:

Oggetto: variazione Peg 2024/2026 - trasporto disabili verso sedi prestabilite.

Oggetto: riconoscimento di debito fuori bilancio di € 3.042,00 a seguito di sentenza n. 471 del 15.4.2024 resa dal Tar Puglia – Bari in accoglimento del ricorso proposto da V.P. + 2.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili e alle Culture, Vito Lacoppola:

Oggetto: interventi di attuazione degli obiettivi di cui all’art.2, comma 1, lett. a, legge regione Puglia n.31/2009, anno scolastico 2024/2025. Approvazione schema di convenzione da stipulare tra il Comune di Bari e le scuole dell’Infanzia paritarie private inserite nell’elenco predisposto dal competente Ufficio scolastico regionale.

Oggetto: realizzazione eventi natalizi. Autorizzazione prelievo dal fondo di Riserva.

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione evento del 27.9.2024.

 

Su proposta dell'assessore alla Polizia locale e Protezione civile, Carla Palone:

Oggetto: nomina agenti contabili presso la ripartizione Polizia municipale e Protezione civile.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Domenico Scaramuzzi:

Oggetto: l. 144/99 Piano nazionale della Sicurezza stradale (Pnss) – III programma di attuazione. Intervento: Intersezione a rotatoria fra le vie Francesco Portoghese e via Pietro Mascagni con il viale di Maratona (cup j91b12000350007). Progetto preliminare dell’intervento in variante allo Strumento urbanistico vigente e apposizione del Vincolo preordinato all’esproprio. Variante definitiva allo Strumento urbanistico vigente, senza necessità di controllo regionale.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Elda Perlino:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito della civica amministrazione all'associazione, "Plastic Free odv onlus” - con sede legale in Termoli (CB), in relazione alle iniziative legate ad un evento nazionale di clean up denominato "Sea & River" che si terrà a Bari presso il Lungomare IX Maggio, il giorno 28 settembre 2024.