Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 4 ottobre

Giunta del  04 October 2024

La Giunta comunale si è riunita venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 13.15 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco Giovanna Iacovone e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco, Vito Leccese:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’evento denominato “Ricomincio da tre”, organizzato dall’associazione “Confconsumatori”, che si terrà a Bari, l’8 ottobre 2024, in via Franco Sorrentino.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del convegno intitolato “La prevenzione del linfedema post-oncologico”, organizzato dall’Associazione metropolitana di Bari della Lega italiana per la lotta contro i Tumori (Lilt), il quale avrà luogo a Bari, l’11 ottobre 2024, presso il “Mater dei Hospital”.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del convegno intitolato “Il decreto n° 69 del 29/05/2024 dopo la conversione in legge n° 105/2024 – decreto Salva Casa”, organizzato dall’Oiba (Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari), il quale si terrà a Bari, il 12 ottobre 2024, presso l’hotel “Majesty”.

Oggetto: opera pubblica "Bari Costasud, parco costiero della Cultura, del Turismo, dell'Ambiente", lotto 6 "parco Bellavista" - dichiarazione della pubblica utilità per l’intervento di realizzazione del parcheggio sulla Particella 1623 del Foglio 43. Integrazione di quanto disposto nella d.g.c. n. 575 del 27.7.2023. Approvazione schema di Accordo sostitutivo di provvedimento ai sensi dell'art. 11 l.241/90.

Oggetto: concessione in uso dello stadio della Vittoria per lo svolgimento della cerimonia di "Giuramento di fedeltà alla Repubblica e di consegna delle Fiamme" ai frequentatori del 23° corso "Finanziere scelto M.b.v.gf. Giuseppe Gardella”, contingente ordinario e mare - 23 novembre 2024.

 

Su proposta dell'assessore alla Polizia locale, Carla Palone:

Oggetto: Fondo per la Sicurezza urbana ex art. 35-quater del d.l. 113/2018. Presa d’atto di approvazione delle proposte progettuali, approvazione schema protocollo d’intesa con la prefettura di Bari e atto di indirizzo per fase attuativa.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Paola Romano:

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione ed autorizzazione spettacoli Camerata Musicale Barese.

Oggetto: World Press Photo exhibition presso il teatro Margherita. Approvazione.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Diego De Marzo:

Oggetto: verifica stato di attuazione dei Programmi inseriti nel Documento unico di Programmazione 2024/2026. Approvazione.