Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 10 ottobre

Giunta del  10 October 2024

La Giunta comunale si è riunita giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 14.50 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco Giovanna Iacovone e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco, Vito Leccese (Cerimoniale, Forniture, Contratti e Appalti):

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’iniziativa Mcdonald’s denominata “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, ideata da “Attiva s.r.l.”, che si concretizzerà a Bari, il 12 ottobre 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del 97° Congresso nazionale Siu 2024, organizzato dalla Società italiana di Urologia (Siu), che avrà luogo a Bari, dall’11 al 13 ottobre 2024, presso la Fiera del Levante.

Oggetto: verifica quantità e qualità aree da destinarsi ad insediamenti produttivi ex l. n. 22 ottobre 1971, n. 865, ai sensi e per gli effetti dell’art. 172, comma 1 lettera b) d.lgs n. 267/2000. Determinazione prezzo di cessione. provvedimento propedeutico all’approvazione del Bilancio di previsione 2025-2027.

Oggetto: Programma triennale degli Acquisti di beni e servizi annualità 2025/2026/2027.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 05.09.2024, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv.ti Luisa Amoruso e Michele Dell’Anna dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a procedere a depositare l’istanza di insinuazione al passivo della liquidazione coatta amministrativa della Società in atti indicata, dinanzi al tribunale di Genova, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avv.ti Camilla Caporusso e Michele Dell’Anna dell'avvocatura civica.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenza esecutiva (Dsl. N.).

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Diego De Marzo:

Oggetto: esame e approvazione dello schema di Bilancio consolidato 2023 del Comune di Bari ai sensi dell'articolo 233-bis, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Paola Romano:

Oggetto: teatro Piccinni. Approvazione e autorizzazione concerti Fondazione Petruzzelli.

Oggetto: teatro Piccinni. Approvazione e autorizzazione concerto in ricordo di Paola Labriola (11.10.2024).

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Elda Perlino:

Oggetto: servizio di igiene urbana nel territorio comunale. Approvazione Piano esecutivo del Sistema di raccolta “Porta a porta” nella zona Start up 4 (Torre a Mare – San Giorgio – Sant’Anna - Japigia parte).