Giunta del 11 June 2024
La Giunta comunale si è riunita martedì 11 giugno 2024 alle ore 16.00 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.
Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:
Su proposta del sindaco Antonio Decaro:
Oggetto: evento – a rilevanza cittadina – denominato “CiBari: il cibo della salute, 2024”, organizzato dall’università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il quale avrà luogo a Bari, dal 28 al 30 ottobre 2024, presso la Sala Murat e presso l’ex Mercato del Pesce.
Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore del convegno intitolato “Italia cuore verde del Mediterraneo – il Piano Mattei un’occasione strategica di cooperazione”, organizzato dall’associazione denominata “Globe Italia Climate Initiative”, il quale si terrà a Bari, il 14 giugno 2024, presso il teatro Petruzzelli.
Oggetto: autorizzare il Comune di Bari a costituirsi nel giudizio promosso dal ricorrente con ricorso notificato in data 29.3.2024, per i motivi di cui al parere legale. Avvocati civici costituiti Michele Dell'Anna e Camilla Caporusso.
Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dai ricorrenti, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 30.04.2024, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv.ti Michele Dell’Anna e Camilla Caporusso dell'avvocatura civica.
Oggetto: autorizzare il Comune di Bari a costituirsi dinanzi al consiglio di Stato nel giudizio promosso dalla ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 10.05.2024, per i motivi di cui al parere legale. Avvocati civici costituiti Anna Lucia De Luca e Chiara Lonero Baldassarra.
Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale di Bari rg 146/2024, a seguito di chiamata in causa del 08.03.2024, per i motivi indicati nel parere legale. Affidamento incarico agli avvocati Chiara Lonero Baldassarra dell’avvocatura civica e Pierluigi Balducci del libero foro, per ragioni di opportunità e continuità difensiva. Approvazione spesa competenze legali.
Oggetto: autorizzare la p.a. costituirsi innanzi al Tar Puglia Bari, nel giudizio promosso dal ricorrente, con ricorso notificato in data 04.05.2024. Avvocati civici costituiti Michele Dell'Anna e Camilla Caporusso.
Oggetto: autorizzare la p.a proporre intervento nell’ambito della procedura esecutiva immobiliare n. xxx/2024 di cui all’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale; Affidamento incarico agli avv.ti Alessandro Labellarte e Luisa Amoruso dell'avvocatura civica.
Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi innanzi al Tar Puglia Bari, nel giudizio promosso dal ricorrente, con ricorso notificato in data 16.4.2024. Avvocati civici costituiti avv. Michele Dell'Anna e Camilla Caporusso.
Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi nel giudizio dinanzi al giudice di pace di Bari, giusta ricorso del 13.02.2024, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avv.ti Camilla Caporusso e Michele Dell’Anna dell'avvocatura civica.
Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi innanzi al Tar Puglia Bari, nel giudizio promosso dal ricorrente, con ricorso notificato in data 29.04.2024. Avvocati civici costituiti Michele Dell'Anna e Camilla Caporusso.
Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla società ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 28.05.2024, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandra Baldi dell'avvocatura civica.
Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre appello dinanzi la corte di Appello di Bari avverso la sentenza n. 2001/2024 del tribunale di Bari, per i motivi indicati nel parere legale. Affidamento incarico all’avvocato Pasquale Ceglie del libero foro, per ragioni di opportunità e continuità difensiva. Approvazione spesa competenze legali.
Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi al gup presso il tribunale di Bari per l’udienza del 10/07/2024 nel procedimento penale a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico legale esterno avv. Giuseppe Buquicchio.
Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi al tribunale di Bari per l’udienza del 2/07/2024 nel procedimento penale con giudizio immediato a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico legale esterno avv. Giuseppe Buquicchio.
Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi al tribunale di Bari nel procedimento penale a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico legale esterno avv. Tommaso Pontassuglia.
Oggetto: riprogrammazione Pon Metro e Poc Metro 2014-2020.
Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:
Oggetto: lavori per la manutenzione ordinaria delle alberature e del verde cittadino - annualità 2026.
Oggetto: Pon Legalità - Fesr/Fse 2014/2020. Asse 7 - Azione 7.1.1 "Recupero, adeguamento e rifunzionalizzazione dei beni pubblici, anche confiscati alla criminalità organizzata, da destinare a strutture per l'accoglienza e l'integrazione degli immigrati regolari, dei richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, umanitaria e sussidiaria" - recupero del centro per l’integrazione socio-culturale e l’ospitalità in condizioni di emergenza presso l’immobile ex Socrate in Bari - via Fanelli - cup j91e17000030001 - approvazione progetto definitivo.
Oggetto: realizzazione di un ponte ciclopedonale su Lama Balice e messa in sicurezza itinerario ciclabile lungo strada Del Baraccone – cup j91b22000040006. Approvazione progetto preliminare dell’importo di € 3.500.000,00.
Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:
Oggetto: approvazione “Criteri organizzativi del servizio di Ristorazione anno scolastico 2024/2025”,
Su proposta dell'assessora alle Culture, Ines Pierucci:
Oggetto: Bari Piano Festival 2024 - approvazione ed autorizzazione.
Oggetto: Poc_ba_I.3.1.l “Le Due Bari 2024”. Integrazione cofinanziamento avviso pubblico Le Due Bari 2024. Variazione annualità 2024 Peg 2024-2026. Approvazione.
Su proposta dell'assessore all'Ambiente e allo Sport, Pietro Petruzzelli:
Oggetto: variazione Peg 2024/2026 - annualità 2024.
Su proposta dell'assessore alle Politiche attive del Lavoro, Eugenio Di Sciascio:
Oggetto: progetto europeo Erasmus+ Program - Desk reset - autorizzazione alla missione a Bruxelles in Belgio, che si terrà il 19 e 20 giugno 2024, della Poeq Politiche del Lavoro e Innovazione urbana dott.ssa Girolama Bonante e del funzionario esperto tecnico rup del progetto dott. Domenico Scarpelli.