Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Back

Giunta del 21 gennaio

Giunta del  21 January 2025

La Giunta comunale si è riunita martedì 21 gennaio 2025 alle ore 14.30 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Vito Leccese, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: sistema di graduazione della retribuzione di posizione del Segretario comunale.

Oggetto: Pnrr Italia sub-investimento 2.3.1 - Linea 5 Performa pa - Supportare lo sviluppo di percorsi formativi professionalizzanti da parte delle pa e la valorizzazione di buone pratiche. Autorizzazione accesso al finanziamento per il progetto formativo “Principi di management e leadership”.

Oggetto: proposta di sponsorizzazione in favore dell'amministrazione comunale di un veicolo elettrico a di Autoclub srl.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Domenico Scaramuzzi:

Oggetto: approvazione progetto esecutivo Pn22009 - "Accordo quadro triennale per i lavori di nuova installazione, ampliamento e messa in sicurezza della segnaletica stradale del territorio del Municipio 3 annualità 2022-2024 – cig a.q. 93904192e7 – cup  j97h22001090004 cig derivato a0653d17cd. Terzo contratto attuativo dell’importo di € 117.000,00.

Oggetto: accordo quadro biennale per i lavori di riqualificazione energetica e di sicurezza degli impianti di condizionamento del tipo split system, termici e canne fumarie installati negli edifici di pertinenza comunale per la durata di anni 2 (due), Annualità 2023 - 2024  - cup j94j22000630004 - cig aq a031dd444d - cig 2 ca 065a0dcdb. Secondo contratto attuativo. Approvazione progetto esecutivo dell’importo di € 280.000,00.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Vito Lacoppola:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso per l'evento "Progetto giornata della Memoria" che si terrà a Bari il 27.01.2025.

 

Su proposta dell'assessore alla Polizia locale e Protezione civile, Carla Palone:

Oggetto: presa d’atto approvazione progetto “Prevenzione truffa agli anziani” e  relativo protocollo d’intesa tra prefettura di Bari – u.t.g. e Comune di Bari.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Paola Romano:

Oggetto: approvazione riprese cortometraggio "Il pesciolino rosso" a cura della Oz Film srl.