Back

Giunta del 12 giugno

Giunta del  12 June 2024

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 12 giugno 2024 alle ore 16.55 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco Antonio Decaro:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore della manifestazione denominata “Giornata mondiale del Rifugiato”, promossa dall’associazione “A.r.c.i. Bari”, che avrà luogo a Bari, il 18 giugno 2024, presso piazza Umberto.

Oggetto: accettazione proposta di donazione di elementi di arredo urbano da installare presso l’area pedonale di largo Maurelli.

 

Su proposta dell'assessora ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: candidatura all'avviso pubblico denominato “DesTeenazione - Desideri in azione” a valere sul Fondo sociale europeo plus (Fse+) e Fondo europeo per lo Sviluppo regionale (Fesr) per la costituzione di spazi multifunzionali di esperienza per adolescenti per l’erogazione di servizi integrati volti a promuovere, nei ragazzi e nelle ragazze, l’autonomia, la capacità di agire nei propri contesti di vita, la partecipazione e l’inclusione sociale. Triennio 2024-2026.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: evento celebrativo per la “Giornata internazionale di Yoga”, del 21 giugno 2024”, organizzato dalla ssd "Centro Hara" di Bari, presso l'ateneo di Bari. Approvazione del progetto e concessione del patrocinio gratuito.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche attive del Lavoro, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: approvazione del “Protocollo per l’attuazione degli interventi d’inclusione socio lavorativa e le relative linee guida regionali in materia d’integrazione degli interventi socio lavorativi nell’ambito della misura ReD e del programma Gol” tra l’Ambito territoriale sociale di Bari ed Arpal Puglia. Creazione della rete tra l’ats di Bari e l'Arpal Puglia.

Oggetto: prelevamento dal Fondo di riserva, ex artt. 166 e 176 del d.lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii., per le esigenze di spesa della ripartizione Servizi demografici, Elettorali e Statistici connesse allo svolgimento del turno di ballottaggio delle consultazioni amministrative, fissato per i giorni 23 e 24 giugno 2024.