Notizie
21 November 2024
Domani, venerdì 22 novembre, alle ore 10, nell’ambito del progetto nazionale di educazione ambientale “Un albero per il futuro”, la Regione Carabinieri Forestale Puglia - Gruppo di Bari pianterà 20 giovani alberi - tra carrubi, corbezzoli, allori e sughere - nel giardino del Villaggio dell’accoglienza Agebeo e amici di Vincenzo onlus, sulla I traversa di via Camillo Rosalba, nel Municipio II.
21 November 2024
Su iniziativa della commissione “Ambiente, Culture e Benessere sociale” del Municipio I, è in pubblicazione sul sito del Comune il bando per attività sportive nelle periferie del Municipio I.
20 November 2024
In occasione della Giornata nazionale degli alberi, istituita il 21 novembre dal ministero dell’Ambiente con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul valore del patrimonio forestale quale elemento imprescindibile per la salvaguardia della biodiversità e dell’ecosistema, l’amministrazione comunale, in collaborazione con diverse realtà locali, sta procedendo in questi giorni, con il supporto dei tecnici del settore comunale Giardini, alla messa a dimora di nuovi alberi in una serie di spazi diffusi sul territorio cittadino.
15 November 2024
Domenica 17 novembre, alle ore 12, in viale Lenoci (con angolo via Diomede Fresa), a San Pasquale, sarà inaugurato il nuovo accesso al parco Bonomo, aperto al pubblico dallo scorso mese di giugno a seguito dell’acquisizione dell’area verde alla proprietà comunale nell’ambito dell’accordo di programma INED.
15 November 2024
Su proposta dell'assessora al Clima, Transizione ecologica e Ambiente Elda Perlino, la giunta comunale ha approvato ieri la candidatura del Comune di Bari all’iniziativa regionale “Orti di Puglia” con l’obiettivo di realizzare un orto urbano sul territorio cittadino ai fini di autoconsumo e per poter educare le nuove generazioni alla sostenibilità alimentare, alla solidarietà, alla promozione della biodiversità e del rispetto dell’ambiente.
15 November 2024
Domani, sabato 16 novembre, alle ore 12.30, nel giardino intitolato a Mimmo Bucci in via Don Bosco, al quartiere Libertà, sarà messo a dimora un giovane albero di melograno in sostituzione di un altro albero sradicato qualche settimana fa.
11 November 2024
È online il bando di gara relativo al servizio di manutenzione delle aree attrezzate a verde del quartiere San Nicola (Bari vecchia) per la durata di tre anni, dell'importo complessivo di 771.159,58 euro oltre IVA.
08 November 2024
Domani, sabato 9 novembre, il Comune di Bari aprirà al pubblico in via straordinaria il vecchio vivaio comunale (via Napoli con angolo via Caracciolo) per celebrare con il FAI la “Campagna nazionale FAI per il clima” e rivelare alla città un luogo sconosciuto, chiuso da oltre 30 anni.
04 November 2024
Questa mattina, su richiesta della Guardia di Finanza, sull’arenile del porto di Torre a Mare è stata eseguita un’operazione di pulizia e rimozione di rifiuti che ha visto la ditta incaricata procedere con il supporto dei tecnici comunali.
04 November 2024
È stata presentata questa mattina a Palazzo di Città, dall’assessora al Clima, Transizione ecologica e Ambiente Elda Perlino e dal capo delegazione FAI Gioacchino Leonetti, alla presenza del dirigente della ripartizione Ambiente Antonio Toritto e di Giovanni Picella, delegato all’Ambiente del FAI Bari, l’apertura straordinaria del vecchio vivaio comunale, inaccessibile al pubblico da decenni.
02 November 2024
Lunedì 4 novembre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Vito Leccese e l’assessora al Clima, Transizione ecologica e Ambiente Elda Perlino presenteranno l’apertura straordinaria del vecchio vivaio comunale (via Napoli con angolo via Caracciolo), inaccessibile al pubblico da decenni, in programma per sabato 9 novembre in occasione della “Campagna nazionale FAI per il clima”.
31 October 2024
Continua il programma di distribuzione dei kit in vista dell’avvio - nelle prossime settimane - della raccolta differenziata porta a porta nei territori di Sant’Anna, San Giorgio e Torre a Mare: una rivoluzione che interesserà più di 14mila cittadini, grazie alla collaborazione di Comune di Bari, Amiu Puglia spa e Conai.