Relazione sociale 2012 - Ambito di Bari
È qui disponibile la Relazione Sociale predisposta dalla ripartizione Servizi sociali per l'annualità 2012, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 18 del Regolamento Regionale n. 4/2007 ed ai sensi di quanto stabilito dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 1875 del 13 ottobre 2009, "L.R. n. 19/2006, art. 9 e art. 18 - Piano Regionale delle Politiche Sociali II triennio (2009-2011) - Approvazione del Piano e riparto delle risorse (..)". A.D. n. 191/2013 - Indirizzi per la redazione della Relazione Sociale degli Ambiti territoriali per l'annualità 2012.
Tale adempimento si rende necessario al fine di illustrare analiticamente e compiutamente i risultati conseguiti rispetto agli interventi programmati per l'annualità di riferimento e la conformità degli stessi alle direttive regionali in materia, con espresso riferimento, tra l'altro, ai livelli di governance raggiunti e al rispetto degli indicatori stabiliti per il monitoraggio dei servizi attivati e degli obiettivi di servizio.
La Relazione Sociale rappresenta una sintesi sulle realizzazioni degli interventi socio sanitari nel territorio dell'Ambito di Bari, sull'utilizzo dei servizi sociali da parte dei cittadini, sull'evoluzione e rafforzamento della governance del sistema integrato dell'Ambito territoriale, sull'andamento della spesa sociale, sull'evoluzione dei rapporti interistituzionali e con le organizzazioni del privato sociale presenti sul territorio e sui cambiamenti all'interno dell' organizzazione degli uffici e delle modalità di erogazione dei servizi.