Giunta del 27 marzo 2019

Amministrazione

Giunta del  27 marzo 2019

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 27 marzo 2019, alle ore 13.16 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Pierluigi Introna, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del sindaco:

Oggetto: “Festa dei popoli 2019” organizzata dall’associazione Abusuan in collaborazione con i missionari comboniani e le comunità straniere, che si terrà dal 17 al 19 maggio 2019 a Bari presso il parco Giacomo Princigalli. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto:  “Monsieur Morricone” mostra delle locandine cinematografiche organizzata dal consolato francese a Bari nel mese di maggio, concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: lettera di intenti tra il Comune di Bari, il ministero della Giustizia – dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria – provveditorato regionale per la Puglia e Basilicata - e il ministero della Giustizia - dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria - direzione Casa circondariale “Francesco Rucci”- approvazione sottoscrizione.

Oggetto: “L’accordo di partenariato economico tra Giappone e Unione europea. Opportunità per le imprese”  Convegno organizzato da Alpha Omega servizi alle imprese, 16 aprile  presso Camera di Commercio di Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: festa ispettoriale 2019. Concessione petrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre opposizione agli atti esecutivi ex art. 617 c.p.c. avverso l'ordinanza di assegnazione resa in data 26.02.2019 nella procedura esecutiva r.g.e. 327/2019 e notificata in pari data. Affidamento incarico agli avv.ti Camilla Caporusso ed Alessandro Labellarte dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla corte d'Appello di Bari nel giudizio promosso dal ricorrente, identificato nell'allegato privacy, con ricorso ex art.433 c.p.c. e pedissequo decreto di fissazione udienza, notificati in data 29.01-04.02.2019. Affidamento incarico avv.to Luisa Amoruso dell'avvocatura civica.

Oggetto: progetto ideato e realizzato  da Agifar - associazione Giovani farmacisti. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: "Zero is more". Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: rappresentazione teatrale "Nel nome del padre" organizzata dall'associazione A.M.A.S.I. Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: variazione in termini di competenza all’annualità 2019 Peg 2018/2020 per pagamento imposta di registro sentenza n. 117/2016 della corte d'Appello di Bari.

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: procedura espropriativa di pubblica utilità preordinata alla sistemazione del mercato di via Montegrappa sul suolo denominato “Ex Palmiotto”. Contenzioso corte di Appello di Bari r.g. 383/2017 - fg. 111, p.lla n. 482. Autorizzazione alla  transazione tra Comune di Bari e il sig. avv. Nicola Leone. Corresponsione di € 48.887,05 per differenza indennità di espropriazione, interessi e spese legali. cp.48-17-s17/ms.

Oggetto:  lavori di allargamento e sistemazione di via Caposcardicchio da viale delle Regioni all’incrocio con la s.p. 54 Palese-Modugno - approvazione studio di fattibilità.

Su proposta dell'assessore ai Servizi Sociali, Francesca Bottalico:

Oggetto: stipula di un protocollo d'intesa tra il Comune di Bari ed il centro di servizio al volontariato “San Nicola”  per la istituzione di uno sportello per il volontariato nell’ambito di un rapporto organico tra le parti sottoscriventi che, con l'impiego di mezzi e risorse comuni, verrà gestito dal Csvsn. Approvazione e sottoscrizione schema.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione a supporto famiglie con autismo (Asfa Puglia) per la ‘Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo’.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore delle associazioni ‘Giovanni Falcone’ e ‘Cuore di donna’ per l’iniziativa “Perchè proprio a me? Affrontare il tumore al seno si può”.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore del comitato per la Pace di Terra di Bari per il seminario dal titolo: ‘Cambiamenti climatici e migrazioni. Nuovi approcci e strategie politiche per uno sviluppo sostenibile’.

Su proposta dell'assessore alle Politiche Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione proposte modifica, integrazione e aggiornamento vigenti discipline modalità predisposizione graduatorie e sostituzione temporanea personale educativo asili nido comunali.

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico, Carla Palone:

Oggetto: proposta di deliberazione in merito all'odozione di un nuovo regolammento disciplinante le attività di spettacolo viaggiante.