Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 12 giugno

Giunta del  12 giugno 2024

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 12 giugno 2024 alle ore 16.55 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore della manifestazione denominata “Giornata mondiale del Rifugiato”, promossa dall’associazione “A.r.c.i. Bari”, che avrà luogo a Bari, il 18 giugno 2024, presso piazza Umberto.

Oggetto: accettazione proposta di donazione di elementi di arredo urbano da installare presso l’area pedonale di largo Maurelli.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: candidatura all'avviso pubblico denominato “DesTeenazione - Desideri in azione” a valere sul Fondo sociale europeo plus (Fse+) e Fondo europeo per lo Sviluppo regionale (Fesr) per la costituzione di spazi multifunzionali di esperienza per adolescenti per l’erogazione di servizi integrati volti a promuovere, nei ragazzi e nelle ragazze, l’autonomia, la capacità di agire nei propri contesti di vita, la partecipazione e l’inclusione sociale. Triennio 2024-2026.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: evento celebrativo per la “Giornata internazionale di Yoga”, del 21 giugno 2024”, organizzato dalla ssd "Centro Hara" di Bari, presso l'ateneo di Bari. Approvazione del progetto e concessione del patrocinio gratuito.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche attive del Lavoro, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: approvazione del “Protocollo per l’attuazione degli interventi d’inclusione socio lavorativa e le relative linee guida regionali in materia d’integrazione degli interventi socio lavorativi nell’ambito della misura ReD e del programma Gol” tra l’Ambito territoriale sociale di Bari ed Arpal Puglia. Creazione della rete tra l’ats di Bari e l'Arpal Puglia.

Oggetto: prelevamento dal Fondo di riserva, ex artt. 166 e 176 del d.lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii., per le esigenze di spesa della ripartizione Servizi demografici, Elettorali e Statistici connesse allo svolgimento del turno di ballottaggio delle consultazioni amministrative, fissato per i giorni 23 e 24 giugno 2024.