Indietro

Progetti di vita indipendente (Pro.V.I.) e Pro.V.I. Dopo di Noi: approvate le graduatorie provvisorie relative al terzo quadrimestre 2024

Servizi alla Persona

Progetti di vita indipendente (Pro.V.I.) e Pro.V.I. Dopo di Noi: approvate le graduatorie provvisorie relative al terzo quadrimestre 2024

La Ripartizione Servizi alla Persona informa che la Regione Puglia, con Atto Dirigenziale n. 01690 del 11/12/2024 (allegato su questa pagina) ha approvato le graduatorie provvisorie di Ambito Territoriale, presentate nel terzo quadrimestre del 2024, delle manifestazioni di interesse per accedere al contributo Pro.V.I. (Progetti di vita indipendente) e Pro.V.I. Dopo di Noi. I contributi, rivolti a persone con disabilità grave per offrire loro la possibilità di raggiungere la maggiore autonomia possibile nel proprio contesto di vita familiare, formativa, sociale e lavorativa, sono stati previsti a seguito dell’Avviso pubblico approvato con AD n. 206/2024, e poi modificato con AD 761/2024. 
Secondo quanto specificato dall'Avviso Pubblico e dall'Atto Dirigenziale di approvazione delle graduatorie provvisorie, per tutte le istanze presenti in piattaforma, pena la decadenza dalla graduatoria, deve essere caricato il “progetto di vita”, utilizzando il format regionale denominato "allegato C" e approvato con AD 761/2024, entro il termine perentorio di 60 giorni dalla notifica dello stato di "esaminabilità", inviata agli utenti dalla stessa piattaforma. 
Infine, lo stesso atto dirigenziale n. 1690/2024 dispone che le graduatorie relative alla terza finestra temporale del 2024 decadranno contestualmente all’apertura della prossima finestra temporale per la presentazione delle domande, che sarà definita con successivo atto dirigenziale, tenuto conto delle risorse effettivamente disponibili. 
Ulteriori informazioni sono consultabili all'interno dell'allegato A.D. 01690/2024 nonché sul portale della Regione Puglia a questo link.