Notizie
18 novembre 2024
La ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche rende noto che, per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino manto stradale, con apposita ordinanza, a partire da domani, 19 novembre, sono state istituite le limitazioni temporanee al traffico e alla viabilità descritte all'interno.
15 novembre 2024
La ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche rende noto che, con tre distinte ordinanze, nei prossimi giorni saranno introdotte alcune limitazioni temporanee alla viabilità su alcuni tratti di Corso Cavour e via Cardassi, su tratti di Via Dante, su via Giulio Pastore e piazza Massari.
15 novembre 2024
Lunedì 18 novembre la fontana monumentale di Piazza Moro si illuminerà di bianco: la Città di Bari, aderisce, infatti alla campagna nazionale di sensibilizzazione sul cancro del polmone “Illumina Novembre”, promossa da Alcase Italia ODV, associazione italiana dedicata alla lotta contro la più diffusa e mortale delle neoplasie.
15 novembre 2024
Domenica 17 novembre ricorre la 16a edizione della “Giornata Mondiale della Prematurità”. Come ogni anno, monumenti, ospedali e luoghi simbolici si illumineranno di viola, colore simbolo della Giornata, per accendere i riflettori e sensibilizzare il pubblico sulla prematurità. La Città di Bari aderisce alla campagna promossa dalla Società Italiana di Neonatologia e da Vivere ETS (Coordinamento Nazionale delle associazioni per la Neonatologia) illuminando di viola la fontana monumentale di Piazza Moro.
15 novembre 2024
La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che lunedì 18 novembre è prevista un’attività di migrazione in cloud dei software gestionali in uso all’ente e che, pertanto, nello stesso giorno gli uffici della sede centrale e delle rispettive delegazioni dei servizi demografici resteranno chiusi al pubblico.
14 novembre 2024
La Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche rende noto che, per consentire la prosecuzione dei lavori di costruzione del sistema di fogna bianca a Carbonara e Ceglie, con apposita ordinanza del 13 novembre 2024, è stata disposta la proroga fino al 30 settembre 2025 di alcune limitazioni al traffico e alla viabilità già disposte negli scorsi mesi su via Vaccarella e via Marchitelli, a Carbonara.
13 novembre 2024
Domani, giovedì 14 novembre, ricorre la Giornata mondiale del Diabete proclamata il 2006 dalle Nazioni Unite come “a United Nations Day” e promossa dalla International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità allo scopo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica su questa patologia che solo in Italia conta oltre 3 milioni di persone malate, mentre molte altre ne soffrono senza saperlo.
12 novembre 2024
Con determinazione dirigenziale n. 17670/2024 del 12/11/2024 è stato aggiornato l'Albo degli operatori culturali e di spettacolo per l'anno 2024, che, per l'anno in corso, conta in totale 578 operatori. L'Albo è consultabile, come allegato, sulla pagina dedicata all'interno del sito web del Comune di Bari.
12 novembre 2024
La ripartizione Patrimonio comunica che il ricevimento al pubblico presso gli uffici, in viale Archimede n. 41, avverrà solo su prenotazione, inviando una e-mail all'indirizzo rip.patrimonio@comune.bari.it, specificando i motivi della richiesta e indicando un recapito telefonico per essere ricontattati.
11 novembre 2024
Domani, martedì 12 novembre, la Città di Bari aderisce al "World Pneumonia Day", giornata mondiale di sensibilizzazione sulla polmonite e i rischi a essa connessi, illuminando di blu, dalle ore 20 alle ore 22, la fontana monumentale di Piazza Moro.
11 novembre 2024
La ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche rende noto che, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori di scavo effettuati per conto di E-Distribuzione, sono state disposte, con apposita ordinanza, alcune limitazioni temporanee al traffico e alla viabilità su via Omodeo, in vigore dalla mattinata di oggi, lunedì 11 novembre.
07 novembre 2024
Domani, venerdì 8 novembre, Amtab, Stp, Fal, Fse aderiscono allo sciopero nazionale di 24 ore indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro. Saranno garantiti i servizi di trasporto pubblico assolutamente indispensabili, nelle modalità individuate dalle aziende in ragione del mancato accordo con le organizzazioni sindacali.