Notizie

Oggi l’avvio dei lavori del primo contratto attuativo per la riqualificazione del waterfront di San Cataldo: sopralluogo del sindaco Decaro
  11 aprile 2024
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per la riqualificazione del waterfront di San Cataldo in occasione dell’avvio dei lavori del primo contratto attuativo, finanziati con 4.360.000 euro nell’ambito del PON Metro Plus 21/27 - Strategie del Mare, relativi alla realizzazione del giardino nella zona circostante il faro e dell’area destinata a verde e attrezzature sportive.
 d_Bari: altri otto progetti ammessi al bando "Impresa Prossima" per l’apertura di nuove attività commerciali di prossimità
  15 marzo 2024
L'ufficio Politiche del lavoro e Innovazione urbana - ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione  - ha reso noto che i progetti presentati da otto nuovi gruppi informali hanno superato la valutazione di merito all’avviso pubblico Impresa Prossima e si apprestano, pertanto, ad avviare le attività di co-progettazione con il Comune di Bari per la costituzione di nuovi soggetti giuridici e l’ammissione a finanziamento propedeutica all’apertura delle attività.
 Un negozio non è solo un negozio: pronta la seconda edizione dell’avviso del programma d_Bari 2022-24 per il sostegno al commercio cittadino, a giorni la pubblicazione
  01 dicembre 2023
Nell’ambito di d_Bari 2022-24, il programma del Comune di Bari per il sostegno all’economia urbana, con proposta di determinazione 51-566, la direzione Programmazione, Innovazione e Comunicazione del Comune di Bari ha approvato la seconda edizione dell’avviso pubblico Un negozio non è solo un negozio, che sarà pbblicato nei prossimi giorni.
 "Impresa prossima": approvato il nuovo bando del programma d_Bari 2022-2024 per l‘apertura di nuovi esercizi di vicinato
  27 novembre 2023
Il Comune di Bari sostiene con contributi a fondo perduto fino a 50.000 euro l’apertura di nuovi negozi di vicinato che vogliono contribuire al progresso del quartiere in cui intendono insediarsi. Nell’ambito di d_Bari 2022-2024, il programma del Comune di Bari per il sostegno all’economia urbana, con determina dirigenziale n. 51546 la direzione Programmazione, Innovazione e Comunicazione ha approvato il nuovo bando “Impresa prossima”, che sostiene l’apertura di nuovi esercizi di vicinato con contributi a fondo perduto fino a 50.000 euro e con attività di accompagnamento e networking.