Comunicati stampa

 Al via i lavori per l‘installazione di cinque nuovi semafori a chiamata
  20 gennaio 2025
Sono partiti i lavori di installazione di cinque nuovi semafori a chiamata nella città di Bari. Il progetto, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un importo di 423.893 euro, prevede la realizzazione di attraversamenti pedonali semaforizzati con visibilità migliorata per la sicurezza stradale dei pedoni. I cinque impianti semaforici sono posizionati in altrettanti incroci della città che attualmente ne sono sprovvisti. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Domani la consegna di doni e apparecchiature sanitarie raccolti a dicembre nell’ambito dell’iniziativa “Babbo Natale in moto”
  17 gennaio 2025
Si terrà domani, sabato 18 gennaio, a partire dalle ore 9, la consegna di quanto acquistato e realizzato a seguito della tradizionale raccolta fondi organizzata in occasione della decima edizione di “Babbo Natale in moto”, il moto-incontro natalizio all’insegna della solidarietà ideato e promosso dall’associazione Vita in moto, svoltosi il 22 dicembre scorso.
 Continuano i lavori con materiali innovativi per rafforzare pavimentazione in basole agli incroci di via Sparano
  17 gennaio 2025
Continuano i lavori con materiali innovativi per rafforzare la pavimentazione in basole agli incroci di via Sparano. Visti i risultati del primo intervento concluso nell'intersezione con via Nicolò Piccinni, lunedì 20 gennaio partirà il cantiere sul tratto carrabile di via Sparano compreso tra il primo isolato pedonale (partendo da piazza Moro) e piazza Umberto I. 
 Presentata questa mattina a Palazzo di Città la Festa nazionale del Dialetto
  17 gennaio 2025
Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Vito Leccese, la cerimonia di presentazione della Festa nazionale del Dialetto, l’evento di valorizzazione dei linguaggi tipici di ogni territorio inserito nell’ambito della Giornata nazionale del Dialetto e delle Lingue locali.
 Questa mattina la presentazione di “SGAP - Stop The Gap”, IL progetto sportivo e di inclusione cofinanziato dall’UE a cura del Centro Sportivo Italiano in partnership con realtà della Macedonia del Nord e della Croazia
  17 gennaio 2025
È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il progetto sportivo “SGAP - Stop the gap” che vede il Centro Sportivo Italiano - Comitato di Bari impegnato nella collaborazione con associazioni e realtà provenienti dal resto d’Italia e da due Paesi esteri, Macedonia del Nord e Croazia.
 Torna domani a Palazzo di Città la Festa del Dialetto barese
  16 gennaio 2025
Nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Dialetto e delle Lingue locali, si terrà domani, venerdì 17 gennaio, a partire dalle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il tradizionale appuntamento con la Festa del Dialetto, evento di valorizzazione delle lingue locali organizzato dal Gruppo Abeliano nell’ambito del progetto “oMaggio a Bari” e dall’assessorato comunale alle Culture, e sostenuto da numerose associazioni culturali del territorio.
 “Uno scatto per via Manzoni e dintorni”: nel pomeriggio nella sede del Municipio I la presentazione della mostra fotografica a cura dell’associazione Via Manzoni e dintorni
  16 gennaio 2025
Si terrà oggi, giovedì 16 gennaio, alle ore 15, presso la sede del Municipio I, in via Trevisani 206, la presentazione dell’esito finale dell’iniziativa “Uno scatto per via Manzoni e dintorni”, la mostra fotografica diffusa, allestita nelle vetrine degli esercizi commerciali dei soci dell’associazione Via Manzoni e dintorni. Interverrà la presidente del Municipio I Annamaria Ferretti.