Comunicati stampa

 Il 4 luglio a Bari “Road to Battiti 2024”: le limitazioni al traffico e alla sosta
  02 luglio 2024

Giovedì 4 luglio è in programma a Bari l’ultimo appuntamento di “Road to Battiti 2024”, anteprima itinerante di “Battiti Live”. Protagonista dell’evento sarà Elodie, che registrerà due performance che saranno successivamente trasmesse in televisione. L’esibizione dell’artista è prevista alle ore 19, in Largo Giannella, con ingresso gratuito, mentre il truck di Radio Norba sarà presente sul molo San Nicola.

 A breve l’avvio del cantiere di demolizione e ricostruzione della scuola Anna Frank: questa mattina il sopralluogo degli assessori Romano e Mele
  02 luglio 2024
Questa mattina gli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Nicola Mele, accompagnati dal dirigente della ripartizione IVOP Claudio Laricchia, hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola Anna Frank, in via Niceforo, e a seguire presso le scuole del quartiere Poggiofranco individuate per accogliere gli alunni della Anna Frank durante il cantiere di demolizione e successiva ricostruzione, finanziato con fondi PNRR (Missione 2 - Componente 3 - Investimenti 1.1), che a brave interesserà l’immobile.
 A breve l’avvio del cantiere di demolizione e ricostruzione della scuola Anna Frank: domani il sopralluogo degli assessori Romano e Mele
  01 luglio 2024
Domani, martedì 2 luglio, alle ore 12, l'assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, accompagnata dall'assessore ai Lavori pubblici Nicola Mele e dal dirigente della ripartizione IVOP Claudio Laricchia, si recherà presso la scuola Anna Frank,  in via Niceforo,  e a seguire presso le scuole del quartiere Poggiofranco  individuate per accogliere le classi della scuola Anna Frank durante il cantiere di demolizione e successiva ricostruzione finanziato con fondi PNRR (Missione 2 - Componente 3 - Investimenti 1.1) che a brave interesserà l’immobile.
 Centri Estivi 2024: ammessi a finanziamento tutti i 39 soggetti promotori presenti in graduatoria
  01 luglio 2024
La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che è disponibile la graduatoria, aggiornata con DD-24 00483/2024 del 25/06/2024 , relativa all’avviso finalizzato alla raccolta di proposte progettuali da inserire nell’elenco comunale dei Centri estivi 2024.
Così come preannunciato, tutti i 39 soggetti promotori presenti in graduatoria sono ora ammessi e finanziabili. Tutti i dettagli all'interno del comunicato. 
 Questo pomeriggio il sindaco Decaro ha consegnato le chiavi della città a Valerio Di Cesare
  28 giugno 2024
Questo pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro ha consegnato le chiavi della città a Valerio Di Cesare, storico capitano della squadra di calcio cittadina. Di Cesare, che aveva militato nel Bari nel 2015-16 e nel 2016-17, tornò in città nel 2018 quando i biancorossi dovettero ripartire dal campionato di dilettanti in serie D, incarnando l’anima della squadra e trascinandola fino a un passo dalla serie A durante lo scorso campionato.
 3^ edizione Olimpiade Metropolitana, domenica a Bari la cerimonia di chiusura: le limitazioni al traffico e alla sosta
  28 giugno 2024
Domenica 30 giugno, a partire dalle ore 10, si terrà la cerimonia di chiusura della 3^ edizione della “Olimpiade Metropolitana”, promossa dalla Città Metropolitana di Bari con il patrocinio di Coni regionale, Sport e salute Puglia, Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera), FIGC - LND (Federazione Italiana Giuoco Calcio - Lega Nazionale Dilettantistica), CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e Federfarma. All'interno del comunicato, le lmitazioni al traffico e alla sosta disposte con apposita ordinanza della Polizia Locale
 Questa mattina la consegna del riconoscimento dell’amministrazione comunale alla Tigri Rugby Bari neo promossa in serie B
  28 giugno 2024
Questa mattina, a Palazzo di Città, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha consegnato un riconoscimento dell’amministrazione comunale ad atleti, tecnici e dirigenti della Tigri Rugby Bari, la squadra che quest’anno, dopo aver superato imbattuta la fase regionale, battuto le quotate formazioni del Benevento e gloriosa Partenope Napoli nella fase interregionale e sconfitto il Palermo in finale, ha centrato l’obiettivo della promozione in serie B.
 Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura: presentato il programma degli eventi culturali gratuiti che animeranno le periferie delle città da luglio a settembre
  28 giugno 2024
Sono centinaia gli appuntamenti estivi inseriti nel cartellone di Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura, definito a esito dell’avviso pubblico promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città e finanziato per 555.370,33 euro dalla Direzione generale Spettacolo del MiC e per 955.000 euro a valere su risorse POC Metro, per un importo complessivo di 1.510.370,33 euro.
 Giunta approva integrazione della compagine del Comitato di indirizzo per l‘applicazione dell‘imposta di soggiorno
  27 giugno 2024
Su proposta dell’assessora alle Culture e Turismo Ines Pierucci, la giunta comunale ha approvato oggi l’integrazione del Disciplinare - ex art. 14 del Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta di soggiorno in relazione alla costituzione del Comitato di indirizzo, cui spetta il compito di monitorare l’applicazione della disciplina regolamentare e di individuare ulteriori e migliori procedure di semplificazione in merito all’applicazione dell’imposta di soggiorno.
 Lunedì 1 luglio al via le apertura serali dei mercati settimanali
  27 giugno 2024
Lunedì 1 luglio, con la prima apertura serale del mercato settimanale di via Portoghese, prende il via la stagione dei mercati serali, organizzata anche quest’anno grazie alla collaborazione tra assessorato allo Sviluppo economico e le associazioni sindacali e datoriali dei mercati.
 Domani il riconoscimento dell’amministrazione comunale alla Tigri Rugby Bari neo promossa in serie B
  27 giugno 2024
Domani, venerdì 28 giugno, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli consegnerà un riconoscimento dell’amministrazione comunale ad atleti, tecnici e dirigenti della  Tigri Rugby Bari, la squadra che quest’anno, dopo aver superato imbattuta la fase regionale, battuto le quotate formazioni del Benevento e gloriosa Partenope Napoli nella fase interregionale e sconfitto il Palermo in finale, ha centrato l’obiettivo della promozione in serie B.
 “Le due Bari” 2024 - Quartieri uniti dalla cultura: domani la presentazione del programma degli eventi culturali gratuiti che animeranno le periferie della città da luglio a settembre
  27 giugno 2024
Si terrà domani, venerdì 28 giugno, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione del programma degli eventi definito a esito del bando “Le due Bari” - 2024, promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città e finanziato per 555.370,33 euro dalla Direzione generale Spettacolo del MiC e per 955.000 euro a valere su risorse POC Metro, per un importo complessivo di 1.510.370,33 euro.
 Dal 5 al 7 luglio a Bari "La memoria del mare" - IV edizione di Lungomare di libri: il programma completo della manifestazione
  27 giugno 2024
Ruota attorno al tema “La memoria del mare” la quarta edizione di “Lungomare di libri” a Bari, manifestazione letteraria che trasforma il capoluogo pugliese in una grande libreria a cielo aperto lungo il mare e in un crocevia di incontri con autrici e autori da tutta Italia, nei luoghi simbolo della città: dal percorso lungo la Muraglia fino a Largo Vito Maurogiovanni, dal Fortino Sant’Antonio a Piazza del Ferrarese, dal Mercato del pesce allo Spazio Murat.