Notizie
12 novembre 2024
La prof.ssa Angela Donvito, presidente di AMTAB dall’agosto del 2023, ha rimesso il suo mandato nelle mani del sindaco Vito Leccese. Dopo l'approvazione da parte del Consiglio comunale dei nuovi Indirizzi per la nomina dei vertici delle partecipate, la prof.ssa Donvito ha ritenuto di dover rimettere il mandato per consentire all’amministrazione comunale di rinnovare il vertice dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale.
30 ottobre 2024
Su proposta dell'assessore ai Controlli, alla Legalità, alla Trasparenza e all'Antimafia sociale Nicola Grasso, la giunta comunale ha approvato oggi la delibera, da sottoporre al Consiglio comunale, contenente gli indirizzi per le nomine, da parte del sindaco, dei rappresentanti del Comune di Bari presso enti, aziende, istituzioni, società a partecipazione comunale e organismi vari per il mandato amministrativo 2024/29.
17 ottobre 2024
L’Amgas srl rende noto che sono disponibili sul portale dell'azienda due distinti avvisi per manifestazione di interesse per l’allestimento del grande albero di Natale, da posizionare in piazza del Ferrarese, e per la realizzazione, durante l’intero periodo natalizio, di attività di animazione nella stessa piazza finalizzate alla promozione del marchio aziendale.
14 ottobre 2024
Questa mattina il sindaco di Bari Vito Leccese, a margine dell’incontro con i consiglieri del Movimento 5 stelle e i rappresentanti provinciali, regionali e nazionali dello stesso movimento, ha nominato assessore ai Controlli, alla Legalità, alla Trasparenza e all’Antimafia sociale, alle Politiche abitative, al Patrimonio e alle Aziende il professor Nicola Grasso.
11 ottobre 2024
Martedì 15 ottobre prenderà il via la distribuzione dei kit in vista dell’avvio della raccolta differenziata porta a porta nei quartieri Sant’Anna, San Giorgio e Torre a Mare, nel territorio del Municipio I, che interesserà più di 14mila cittadini.
11 ottobre 2024
La ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche rende noto che, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori di scavo Enel, sono state disposte, con apposita ordinanza, alcune limitazioni al traffico e alla viabilità su via Orabona, nel tratto dal Politecnico verso la rotatoria di via Re David), valide da lunedì 14 ottobre.
11 ottobre 2024
La ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche rende noto che, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori di costruzione di impianti idrici e fognari sono state disposte, con tre apposite ordinanze, alcune limitazioni temporanee al traffico e alla viabilità, valide da lunedì 14 ottobre, su tratti di corso Sonnino, via Isonzo e via Monte San Michele.
01 ottobre 2024
A fronte dell’elevato numero di turisti quotidianamente in arrivo presso l’aeroporto internazionale Karol Wojtyla, il Comune di Bari ha eccezionalmente disposto, fino al prossimo 31 ottobre, la proroga del servizio notturno dei taxi, in riferimento alle 18 vetture in servizio antimeridiano presenti in aeroporto, dalle ore 20 alle 3 di notte (con il limite massimo di 10 ore giornaliere), esclusivamente presso l’aeroporto e la stazione centrale.
10 settembre 2024
Proseguono le attività condotte dalla Polizia locale di Bari per il contrasto all'abbandono e conferimento irregolare dei rifiuti secondo la programmazione definita.
06 settembre 2024
Questa mattina la giunta comunale, su indicazione e relazione del sindaco, ha approvato la delibera con la quale si apportano le modifiche all’organigramma e al funzionigramma del Comune di Bari necessarie all’istituzione della “Ripartizione controlli, legalità, trasparenza e antimafia sociale”.
06 settembre 2024
L’Amtab S.p.A. informa che, nel rispetto delle fasce di garanzia (dalle ore 5.30 alle ore 8.29 e dalle ore 12.30 alle ore 15.29), come previsto dagli accordi e dalla normativa vigente, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Uilt Uil, Fit Cisl, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno indetto un’astensione dal lavoro per il giorno 9 settembre del personale Amtab dalle ore 15.30 alle ore 23.30.
05 settembre 2024
L’Amtab S.p.A. informa che da lunedì 16 settembre fino al prossimo 7 giugno, andrà in vigore il servizio invernale di trasporto pubblico locale. Contestualmente, verranno potenziati i collegamenti da e per le scuole superiori in supporto alle linee ordinarie.