Avviso rivolto ai proprietari di immobili ad uso abitativo nel territorio di Bari e provincia da concedere in locazione a privati con accesso ai fondi comunali

Pubblicato il 19 settembre 2024

In questa sezione è consultabile l'avviso pubblico rivolto ai proprietari di immobili ad uso abitativo nel territorio del Comune di Bari e Città Metropolitana di Bari (provincia) da concedere in locazione a privati con accesso ai fondi a ciò destinati dal Comune di Bari, approvato con Det. Dir. n. 14263 del 19 settembre 2024.

L'avviso è rivolto ai proprietari di immobili ad uso abitativo non concessi in locazione nel territorio di Bari e Città Metropolitana di Bari (provincia), al fine di locare gli stessi a famiglie in difficoltà abitativa, supportati da precisi strumenti posti a tutela dei locatari e della buona conservazione delle unità abitative concesse in locazione.

A tal fine il Comune di Bari garantisce:

• il pagamento dei canoni di locazione il cui massimo ammontare complessivo è pari ad € 12.000,00;
  • la consulenza e la redazione di contratto di locazione a canone concordato con specifiche indicazioni legate alle particolari garanzie fornite;
  • il monitoraggio periodico del corretto stato manutentivo dell’immobile da parte di incaricati dell’ Agenzia Sociale per la Casa, con possibilità per il locatore di visionare anche da remoto lo stato di conservazione dell’unità abitativa.

Gli interessati potranno contattare l’ufficio preposto all'indirizzo email ufficio@agenziasocialecasabari.it.