Notizie
19 novembre 2024
È in pubblicazione l’avviso di asta pubblica e lo schema di bando integrale redatto in conformità al vigente “Regolamento per l’utilizzazione dei beni immobili, terreni e fabbricati di proprietà comunale”, in applicazione del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni 2024/26, per la vendita di 44 immobili di varia tipologia di proprietà del Comune di Bari individuati sul territorio cittadino, e non solo.
12 novembre 2024
La ripartizione Patrimonio comunica che il ricevimento al pubblico presso gli uffici, in viale Archimede n. 41, avverrà solo su prenotazione, inviando una e-mail all'indirizzo rip.patrimonio@comune.bari.it, specificando i motivi della richiesta e indicando un recapito telefonico per essere ricontattati.
07 novembre 2024
Questa mattina l’assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale Nicola Grasso, insieme al direttore Giuseppe Ceglie e ai funzionari della ripartizione Patrimonio e al responsabile dell’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata Vitandrea Marzano, ha partecipato alla riunione di monitoraggio sul riuso dei beni confiscati, indetta dal commissario straordinario per il recupero e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, prefetto Paola Spena.
06 novembre 2024
Su proposta dell’assessore alla Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale Nicola Grasso, titolare delle deleghe al Patrimonio, Erp ed Emergenza abitativa, la giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi lo schema di protocollo di intesa tra Comune di Bari e Arca Puglia Centrale, denominato “Patto per l’abitare equo e sostenibile”, per l’attuazione di un piano straordinario per la città di Bari.
30 ottobre 2024
La ripartizione Patrimonio comunica che, in occasione della festività della commemorazione dei defunti, nelle giornate di oggi, mercoledì 30 ottobre, e di giovedì 31 ottobre, venerdì 1 novembre, sabato 2 novembre e domenica 3 novembre, i cimiteri di Bari e delle ex frazioni saranno aperti dalle ore 7.30 alle 18.
24 ottobre 2024
Si comunica che, a causa di una interruzione di energia elettrica dalle ore 8 alle ore 16, nella giornata di domani, venerdì 25 ottobre 2024, gli uffici della Ripartizione Patrimonio (in viale Archimede 41) resteranno chiusi. Le strutture comunali si scusano con l'utenza per il disagio.
17 ottobre 2024
Nella giornata di ieri il sindaco Vito Leccese ha scritto al presidente di Fabrica SGR Spa, soggetto gestore dell’intervento di housing sociale a Parco Gentile (Torricella - Santo Spirito), per rappresentargli il disappunto dell'amministrazione comunale in relazione alla gestione delle procedure di sfratto di alcuni inquilini.
14 ottobre 2024
Questa mattina il Comune di Bari, in esecuzione della delibera di giunta comunale 229/2024, ha ricevuto formalmente in consegna dalla Capitaneria di Porto lo specchio acqueo antistante il waterfont di San Girolamo, con l’obiettivo di destinarlo a spazio pubblico cittadino dedicato all’esercizio libero delle attività sportive nautiche già praticate, in regime di informalità e a carattere episodico, nell’intero ambito urbano: canoa, canottaggio, sup, surf, windsurf, kitesurf, vela, wingfoil.
14 ottobre 2024
Questa mattina il sindaco di Bari Vito Leccese, a margine dell’incontro con i consiglieri del Movimento 5 stelle e i rappresentanti provinciali, regionali e nazionali dello stesso movimento, ha nominato assessore ai Controlli, alla Legalità, alla Trasparenza e all’Antimafia sociale, alle Politiche abitative, al Patrimonio e alle Aziende il professor Nicola Grasso.
19 settembre 2024
A cura dell’Agenzia sociale per la Casa della ripartizione Patrimonio, è stato pubblicato l’avviso a sportello rivolto ai proprietari di immobili ad uso abitativo non concessi in locazione nel territorio di Bari e della Città metropolitana di Bari.
09 settembre 2024
La ripartizione Patrimonio rende noto che è in pubblicazione da questa mattina il bando di concorso per la concessione del bonus fitti - competenza anno 2023. Tutti i dettagli all'interno della notizia.
26 luglio 2024
Questa mattina il sindaco di Bari Vito Leccese, accompagnato dall’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per il risanamento e la sistemazione delle aree esterne degli immobili di proprietà comunale di edilizia residenziale pubblica (Edifici A, B, C, D, E) nel quartiere Santa Rita.