Notizie
20 dicembre 2024
Partiranno domani, sabato 21 dicembre, gli appuntamenti del programma natalizio promosso e organizzato dal Municipio V, che terminerà il 6 gennaio. Tutte le attività, tra giochi per bambini e famiglie ed eventi musicali, sono gratuiti e senza obbligo di prenotazione.
20 dicembre 2024
Lunedì 23 dicembre, alle ore 10, nella sala ex Tesoreria di Palazzo di Città, l’assessora alle Culture Paola Romano interverrà alla presentazione dell’Agenda 2025 di Teatri di Bari, con gli appuntamenti della stagione teatrale 2024.25 “Attraversamenti” al Teatro Kismet di Bari, al Teatro Radar di Monopoli e alla Cittadella degli artisti di Molfetta, oltre alle progettualità del TRIC Teatri di Bari in programma nel nuovo anno.
20 dicembre 2024
In occasione delle repliche della Tosca di Giacomo Puccini con la regia di Hugo de Ana, in programma al Teatro Petruzzelli da oggi fino al 29 dicembre, nell’area esterna al politeama saranno diffuse arie dell’opera per due ore di mattina e due ore nel pomeriggio.
20 dicembre 2024
Si terrà domani, sabato 21 dicembre, il nuovo concerto di Municipi sonori di Natale, la manifestazione itinerante musicale promossa dall’assessorato comunale alle Culture con la collaborazione della Fondazione Petruzzelli. L’appuntamento, a ingresso libero, è per le ore 20.30 nella chiesa di San Girolamo, nel territorio del Municipio III, con Jazz Friends.
20 dicembre 2024
Domani, sabato 21 dicembre, alle ore 9.30, nel padiglione 20 della Fiera del Levante, gli assessori allo Sviluppo locale, Pietro Petruzzelli, e alle Culture, Paola Romano, interverranno all’inaugurazione di “Dinosaur Invasion”, la mostra internazionale di dinosauri animatronici patrocinata dalla Città di Bari.
19 dicembre 2024
La Ripartizione Culture, Religioni, Pari Opportunità, Comunicazione, Marketing Territoriale e Sport rende noto che, con Determinazione Dirigenziale n. 20198 del 2024, divenuta esecutiva oggi, giovedì 19 dicembre, 2024, sono stati approvati, e pubblicati sulla pagina web dell’avviso, gli elenchi dei soggetti ammessi ai contributi alle imprese e alle associazioni culturali per l’anno 2024, con indicazione degli importi assegnati.
19 dicembre 2024
Questa mattina il sindaco Vito Leccese e il consigliere comunale Victor Laforgia hanno ricevuto a Palazzo di Città una delegazione della Arizona State University, che ha visitato la città di Bari nell’ambito del programma di un viaggio di studio in Puglia.
19 dicembre 2024
Radio Norba e Comune di Bari, insieme a Regione Puglia e Pugliapromozione, annunciano i due grandi ospiti di “Insieme nel 2025”, il tradizionale evento che accompagnerà i baresi e i tanti turisti che arriveranno da tutta Italia per trascorrere in Puglia la notte più lunga dell’anno.
18 dicembre 2024
Domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 11, nella sala Di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia, alla presenza del presidente Michele Emiliano e dell’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, il sindaco Vito Leccese, l'assessora alle Culture Paola Romano e Antonio Procacci, in rappresentanza del gruppo Norba, interverranno alla presentazione di “Insieme nel 2025”, lo spettacolo musicale in programma a Bari la notte del 31 dicembre.
17 dicembre 2024
La ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport rende noto che è in pubblicazione la graduatoria dei soggetti partecipanti all’avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese e alle associazioni culturali per l'anno 2024.
17 dicembre 2024
È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, la prima edizione della rassegna “1 Natale tutto per te”, il cartellone di appuntamenti natalizi dedicato alle famiglie e ai più piccoli promosso dal Municipio I in collaborazione con Puglia Culture.
17 dicembre 2024
Questa mattina si è tenuta la cerimonia di scoprimento della targa posta in prossimità della spiaggia di Pane e Pomodoro (alla fine del lungomare monumentale), dedicata al commendatore Francesco Corazza, che realizzò gli iconici lampioni del lungomare di Bari con la sua azienda “Officine Fonderie Corazza”. Alla cerimonia, assieme a Elena Corazza, figlia di Francesco, e agli altri familiari, è intervenuto il sindaco Vito Leccese.