Notizie

 Il 4 luglio a Bari “Road to Battiti 2024”: le limitazioni al traffico e alla sosta
  02 luglio 2024

Giovedì 4 luglio è in programma a Bari l’ultimo appuntamento di “Road to Battiti 2024”, anteprima itinerante di “Battiti Live”. Protagonista dell’evento sarà Elodie, che registrerà due performance che saranno successivamente trasmesse in televisione. L’esibizione dell’artista è prevista alle ore 19, in Largo Giannella, con ingresso gratuito, mentre il truck di Radio Norba sarà presente sul molo San Nicola.

 Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura: presentato il programma degli eventi culturali gratuiti che animeranno le periferie delle città da luglio a settembre
  28 giugno 2024
Sono centinaia gli appuntamenti estivi inseriti nel cartellone di Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura, definito a esito dell’avviso pubblico promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città e finanziato per 555.370,33 euro dalla Direzione generale Spettacolo del MiC e per 955.000 euro a valere su risorse POC Metro, per un importo complessivo di 1.510.370,33 euro.
 Giunta approva integrazione della compagine del Comitato di indirizzo per l‘applicazione dell‘imposta di soggiorno
  27 giugno 2024
Su proposta dell’assessora alle Culture e Turismo Ines Pierucci, la giunta comunale ha approvato oggi l’integrazione del Disciplinare - ex art. 14 del Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta di soggiorno in relazione alla costituzione del Comitato di indirizzo, cui spetta il compito di monitorare l’applicazione della disciplina regolamentare e di individuare ulteriori e migliori procedure di semplificazione in merito all’applicazione dell’imposta di soggiorno.
 “Le due Bari” 2024 - Quartieri uniti dalla cultura: domani la presentazione del programma degli eventi culturali gratuiti che animeranno le periferie della città da luglio a settembre
  27 giugno 2024
Si terrà domani, venerdì 28 giugno, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione del programma degli eventi definito a esito del bando “Le due Bari” - 2024, promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città e finanziato per 555.370,33 euro dalla Direzione generale Spettacolo del MiC e per 955.000 euro a valere su risorse POC Metro, per un importo complessivo di 1.510.370,33 euro.
 Dal 5 al 7 luglio a Bari "La memoria del mare" - IV edizione di Lungomare di libri: il programma completo della manifestazione
  27 giugno 2024
Ruota attorno al tema “La memoria del mare” la quarta edizione di “Lungomare di libri” a Bari, manifestazione letteraria che trasforma il capoluogo pugliese in una grande libreria a cielo aperto lungo il mare e in un crocevia di incontri con autrici e autori da tutta Italia, nei luoghi simbolo della città: dal percorso lungo la Muraglia fino a Largo Vito Maurogiovanni, dal Fortino Sant’Antonio a Piazza del Ferrarese, dal Mercato del pesce allo Spazio Murat.
 Festa del mare - Locus festival 2024, tre giorni di concerti tra Fiera e rotonda Paolo Pinto: il piano della viabilità e della sosta
  26 giugno 2024
Nell’ambito de La Festa del Mare, in occasione della XX edizione di Locus Festival, si svolgeranno a Bari i concerti di Calcutta (28 giugno), all’interno del quartiere fieristico, e di Salmo & Noyz Narcos (29 giugno) e Simple Minds (30 giugno) su via P. Pinto e piazzale Vittorio Emanuele III. Per garantire l’accesso al pubblico e la realizzazione degli stessi eventi, la Polizia locale e l’Amtab hanno predisposto il piano della viabilità e della sosta secondo le modalità descritte all'interno.
 Gli appuntamenti baresi del Locus Festival con grandi nomi della musica italiana e internazionale: dal 20 giugno al 2 luglio divieto di transito e di fermata su piazzale Vittorio Emanuele III (rotonda via Paolo Pinto)
  19 giugno 2024
Nell’ambito del cartellone 2024 di Festa del Mare, dal 28 al 30 giugno la città di Bari ospiterà le tre serate d’apertura del Locus festival con grandi nomi della musica italiana e internazionale: venerdì 28 giugno Calcutta (spazi Fiera del Levante), sabato 29 giugno Salmo & Noyz (rotonda via Paolo Pinto) e domenica 30 giugno Simple Minds (rotonda via Paolo Pinto). Un programma straordinario che coinvolge diverse generazioni e guarda a diversi gusti musicali.
 Stagione teatrale e di danza 2024/2025 "Altri Mondi": da domani 19 giugno i nuovi abbonamenti
  18 giugno 2024
Prosegue la campagna abbonamenti per la nuova stagione teatrale e di danza Altri Mondi del Comune di Bari-Teatro Pubblico Pugliese al Teatro Piccinni.  Dopo la fase di prelazione per i vecchi abbonati, da domani 19 giugno saranno a disposizione i nuovi abbonamenti, disponibili fino al 26 luglio al botteghino del Teatro Piccinni (dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20) e, dopo la pausa estiva, dal 2 settembre in poi. Tutti i dettagli all'interno del comunicato. 
 Da venerdì 5 a domenica 7 luglio la V edizione di Lungomare di libri a Bari: "La memoria del mare"
  13 giugno 2024

Il mare e tutta la memoria che porta con sé, quella storica ed epica, quella vitale e sentimentale, ma anche quella tragica e drammatica. Ruota attorno al tema “La memoria del mare” la quarta edizione di “Lungomare di libri” a Bari, manifestazione letteraria che trasforma il capoluogo pugliese in una grande libreria a cielo aperto lungo il mare – grazie alla presenza di librai ed editori del territorio – e in un crocevia di incontri con autrici e autori da tutta Italia, nei luoghi simbolo della città : dal percorso lungo la Muraglia fino a Largo Vito Maurogiovanni, dal Fortino Sant’Antonio a Piazza del Ferrarese, dal Mercato del pesce allo Spazio Murat.

 "Le Due Bari 2024": pubblicato l’elenco dei progetti finanziati da Mic e POC Metro ad esito del bando per spettacoli dal vivo nelle periferie
  13 giugno 2024
Sono ora online, nel link riportato all'interno della notizia, gli elenchi delle 28 proposte finanziate - con l’indicazione dell’associazione proponente e del titolo del progetto -  redatti ad esito della valutazione svolta dal gruppo di lavoro incaricato sulle proposte progettuali ammesse nell’ambito dell’Avviso pubblico Le due Bari – 2024.