Notizie

 Oggi la prima riunione del tavolo tecnico tra amministrazione comunale e Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili
  21 ottobre 2024
Si è tenuta questo pomeriggio, nella sala giunta di Palazzo di Città, la prima riunione del Tavolo tecnico istituito per facilitare il dialogo informativo e operativo e il supporto reciproco tra il Comune di Bari e l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Bari, nell’ottica di una sempre maggiore attenzione nei confronti delle esigenze di cittadini e imprese relative ai tributi di competenza comunale.
 Secondo turno amministrative del 23 e 24 giugno: riscossione dei compensi per i componenti di seggio
  01 agosto 2024

La Ripartizione Servizio Finanziario rende noto il calendario per la riscossione del compenso legato al servizio reso durante le consultazioni elettorali dello scorso 23 e 24 giugno 2024 per tutti coloro che non hanno fornito un IBAN utile. Tutti i dettagli all'interno della notizia, oltre alle informazioni utili per quanti invece hanno scelto il pagamento a mezzo bonifico bancario. 

 Tari, da domani 11 luglio ricevimento contribuenti esclusivamente presso la sede della ripartizione Tributi
  09 luglio 2024

La ripartizione Tributi comunica che, da domani giovedì 11 luglio 2024, le attività di sportello al pubblico relative alla TARI tassa rifiuti utenze domestiche/non domestiche saranno effettuate esclusivamente presso gli uffici della ripartizione in corso Vittorio Emanuele II 115, a seguito della chiusura degli uffici di sportello Tari di via Napoli 245. All'interno della notizia i giorni e gli orari di ricevimento dei contribuenti negli uffici di corso Vittorio Emanuele II 115.  

 Approvata in Consiglio comunale la delibera con la nuova determinazione delle tariffe Tari
  08 luglio 2024
Questa mattina il Consiglio comunale ha approvato la delibera con la quale si procede alla presa d’atto della determina Ager n. 177 del 13/06/2024 di validazione del nuovo PEF (Piano economico finanziario) 2024_2025 per il Comune di Bari e la conseguente determinazione delle tariffe Tari (tassa rifiuti) per il 2024. Il nuovo PEF si è adeguato al Metodo Tariffario (MTR2) per il secondo periodo regolatorio 2022/2025, come approvato da ARERA - Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, che ha funzioni di regolazione e controllo in materia di rifiuti urbani.
  12 aprile 2024
È stato presentato questa mattina, durante la conferenza cittadina, il Rendiconto di gestione 2023, che attesta i risultati di bilancio dell’ultimo anno del Comune di Bari.