Notizie
20 dicembre 2024
È stato firmato questa mattina il contratto di comodato d’uso gratuito tra Comune di Bari ed Ente Autonomo Fiera del Levante di un’area di 6.000 metri quadri in via Adriatico, che sarà adibita a parcheggio di quartiere al servizio di San Cataldo. Alla firma sono intervenuti la presidente della Fiera del Levante Simonetta Lorusso. l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi e il direttore della Ripartizione IVOP del Comune di Bari Claudio Laricchia.
20 dicembre 2024
Su proposta dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, la giunta ha approvato nei giorni scorsi il nuovo progetto esecutivo del secondo contratto attuativo per l’incremento e la manutenzione delle aree di sgambamento cani, per 104.000 euro, nell’ambito dell’accordo quadro di durata triennale (2022-24) del valore complessivo di 450.000 euro.
19 dicembre 2024
Su proposta dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, la giunta comunale ha approvato ieri il progetto definitivo relativo all’intervento di riqualificazione del sottovia Quintino Sella con realizzazione di una pista ciclabile e sperimentazione di pavimentazione bituminosa fotocatalitica.
19 dicembre 2024
In occasione delle festività natalizie e fine dell’anno, alcuni uffici e servizi comunali subiranno modifiche negli orari di apertura o resteranno chiusi al pubblico. Tutti i dettagli all'interno della notizia.
18 dicembre 2024
Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, l’insediamento formale della Consulta della mobilità sostenibile, composta da associazioni e realtà cittadine impegnate sul tema.
18 dicembre 2024
Su proposta dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, la giunta comunale ha approvato ieri il masterplan relativo agli interventi a servizio della mobilità della Fiera del Levante, redatto in accordo con l’Ente Autonomo Fiera del Levante per migliorare l’accessibilità alla Fiera del Levante attraverso un alleggerimento dei flussi di traffico.
17 dicembre 2024
Nella giornata di ieri la vicesindaca e assessora alla Rigenerazione urbana Giovanna Iacovone ha incontrato a Roma il senatore a vita, on. Renzo Piano, ideatore e promotore del progetto G124, di cui il Comune di Bari è risultato assegnatario per la rigenerazione di uno spazio urbano nei pressi di via Altamura, nel quartiere San Paolo.
17 dicembre 2024
È stata istituita, con apposita ordinanza, una nuova area pedonale in via Altamura a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 18 dicembre. Pertanto, in via sperimentale e per la durata di sei mesi, il tratto di strada del quartiere Libertà sarà chiuso al traffico veicolare tutti i giorni, dalle ore 00,00 alle ore 24. La nuova area pedonale è stata delimitata da fioriere e segnaletica stradale.
16 dicembre 2024
Domani, martedì 17 dicembre, alle ore 11, si terrà la cerimonia di scoprimento della targa posta in prossimità della spiaggia di Pane e Pomodoro - nel punto terminale del lungomare monumentale - e dedicata al commendatore Francesco Corazza, che realizzò gli iconici lampioni del lungomare di Bari con la sua azienda “Officine Fonderie Corazza”.
16 dicembre 2024
Questa mattina l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi ha partecipato all’avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo parcheggio di interscambio al servizio della stazione ferroviaria di Bari - Torre a Mare.
13 dicembre 2024
Si terrà domani, sabato 14 dicembre, alle ore 12.30, l’inaugurazione dell’area ludica attrezzata realizzata nel quartiere Sant’Anna.
11 dicembre 2024
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive rende noto che la Conferenza dei servizi in forma simultanea, con modalità sincrona e telematica, relativa alla procedura di realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel Comune di Bari. con società richiedenti Inwit Spa, Vodafone Italia Spa e Telecom Italia Spa, già indetta per giovedì 12 dicembre, è stata rinviata a lunedì 16 dicembre 2024, ore 10:00.