Notizie
18 novembre 2024
La ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche rende noto che, in concomitanza dei lavori di spostamento dei cavi di media / bassa tensione interferenti col cantiere di Grandi Stazioni srl per la realizzazione del Terminal bus su via Capruzzi, è stata emanata un’ordinanza con la quale, da oggi, lunedì 18 novembre, al prossimo 1 dicembre, sono istituiti alcuni provvedimenti temporanei di circolazione. Tutti i dettagli all'interno.
15 novembre 2024
Domenica 17 novembre, alle ore 12, in viale Lenoci (con angolo via Diomede Fresa), a San Pasquale, sarà inaugurato il nuovo accesso al parco Bonomo, aperto al pubblico dallo scorso mese di giugno a seguito dell’acquisizione dell’area verde alla proprietà comunale nell’ambito dell’accordo di programma INED.
15 novembre 2024
Domani, sabato 16 novembre, alle ore 12.30, nel giardino intitolato a Mimmo Bucci in via Don Bosco, al quartiere Libertà, sarà messo a dimora un giovane albero di melograno in sostituzione di un altro albero sradicato qualche settimana fa.
15 novembre 2024
Domani, sabato 16 novembre, alle ore 11, il sindaco Vito Leccese e gli assessori alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi, al Clima, Transizione ecologica e Ambiente, Elda Perlino, e alla Rigenerazione urbana, Giovanna Iacovone, insieme alla presidente del Municipio IV Maria Chiara Addabbo, interverranno all’inaugurazione della nuova area attrezzata a verde e con giochi per i più piccoli realizzata in via Livatino, nel quartiere Carbonara.
12 novembre 2024
Questa mattina l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi ha partecipato ai lavori del Consiglio del Municipio III per illustrare l’iter previsto per la realizzazione della nuova rotatoria di accesso al quartiere San Paolo lungo la ex SP 54. L’assessore Scaramuzzi ha, quindi, presentato gli interventi programmati in risposta alle esigenze più volte manifestate dai circa 4.000 residenti dell’area nota come “Nuova San Paolo”.
12 novembre 2024
Per consentire l’esecuzione degli interventi previsti nell’ambito del cantiere per la realizzazione del Lotto 2 del Piano Costa Sud - “Parco Costiero Torre Quetta”, la ripartizione IVOP ha emanato un’ordinanza, in vigore da oggi, martedì 12 novembre 2024, fino al 30 novembre 2025, il cui contenuto è visibile all'interno.
08 novembre 2024
Questa mattina l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, convocato dalla Commissione consiliare Sviluppo locale e Blue economy, Bilancio e Fiscalità locale e Aziende partecipate, presieduta dal consigliere Nicola Loprieno, ha riferito l’imminente ripresa della procedura finalizzata al dragaggio del porto di Torre a Mare. All’audizione, sollecitata dal consigliere Lorenzo Leonetti, hanno partecipato anche la direttrice della Pro Loco di Torre a Mare e un rappresentante dei pescatori.
06 novembre 2024
Questa mattina il sindaco Vito Leccese, accompagnato dall’assessore alla Cura del Territorio Domenico Scaramuzzi e dalla presidente del Municipio II Alessandra Lopez, ha assistito all’avvio del primo cantiere dei lavori di adeguamento, sistemazione e rifacimento di alcune strade e marciapiedi, previsti dall’accordo quadro per le manutenzioni stradali nel Municipio II.
05 novembre 2024
Prenderanno il via domani, mercoledì 6 novembre, i lavori di adeguamento, sistemazione e rifacimento di strade e marciapiedi previsti nell’accordo quadro per le manutenzioni stradali nel II municipio. Gli interventi riguarderanno circa 10 strade presenti nei quartieri di San Pasquale, Carrassi e Picone e prevedono il rifacimento di fasce di asfalto e del binder di fondo in alcune viabilità, con opere ulteriori di messa in sicurezza in base allo stato di deterioramento dovuto alla presenza di grosse radici di alberature presenti nella zona certale della viabilità.
31 ottobre 2024
Su proposta dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, la giunta comunale ha approvato questa mattina la candidatura all’avviso pubblico “Sport e Periferie 2024” di tre interventi relativi allo Stadio del Nuoto, all’Arena della Vittoria e all’impianto sportivo PalaBalestrazzi.
30 ottobre 2024
L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, rende noto che sono stati consegnati in questi giorni all’impresa aggiudicataria i lavori di Parcobaleno, l’intervento finanziato dal Programma sperimentale “Dateci spazio”, finalizzato alla realizzazione di parchi gioco innovativi, che sarà eseguito all’interno della Pineta di san Francesco. La proposta d’intervento, candidata al citato programma sperimentale, è stata ammessa a finanziamento per un importo complessivo di 400.000 euro.
29 ottobre 2024
Su proposta dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo al secondo contratto attuativo dell’accordo quadro per la costruzione e manutenzione degli impianti di sorveglianza (e servizi connessi) della città di Bari - annualità 2023/26, finanziato con fondi PN Metro plus Città medie Sud 2021/27.