Notizie

 Formazione digitale gratuita a cura degli operatori dei punti di facilitazione digitale: da domani gli incontri al quartiere San Paolo
  19 novembre 2024
Si terranno a partire da domani, mercoledì 20 novembre, nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza, nel quartiere San Paolo, dalle ore 16 alle 18, quattro incontri di formazione digitale a cura degli operatori dei Punti di facilitazione digitale, i luoghi pensati per promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione digitale sul territorio comunale.
 All‘URP i seminari di alfabetizzazione digitale gratuiti a cura degli operatori dei Punti di Facilitazione Digitale: il programma degli appuntamenti
  07 ottobre 2024
Si terranno nelle prossime settimane, nella sala Informagiovani della sede centrale dell’URP del Comune di Bari, in via Roberto da Bari 1, dalle ore 15 alle 17, una serie di seminari informativi a cura degli operatori dei Punti di facilitazione digitale, i luoghi pensati per promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione digitale sul territorio comunale.
 Ritorna a Bari la European Researchers‘ Night, appunatmento a Bari in piazza Umberto venerdì 27 settembre: stamattina la presentazione a Palazzo di Città
  25 settembre 2024
Bari, 25 settembre 2024 - Torna venerdì, 27 settembre, a Bari e in tutta Europa, la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, uno dei principali eventi internazionali dedicati al dialogo tra ricerca e società. L’iniziativa è promossa dall’Unione Europea dal 2005, nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska Curie.
 Alfabetizzazione digitale: lunedì 9 settembre incontro di formazione gratuito negli spazi dell‘Informagiovani
  02 settembre 2024
Lunedì 9 settembre, dalle ore 15 alle 17, presso gli spazi comunali di Informagiovani, in via Roberto da Bari 1, il Comune di Bari organizza un evento di formazione dedicato all’alfabetizzazione digitale, gratuito e accessibile a tutti, a cura dei Punti di facilitazione digitale, i luoghi fisici pensati per promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione digitale. All'interno del comunicato tutte le informazioni sui contenuti e le prenotazioni all'incontro, da effettuare entro il 6 settembre. 
 In pubblicazione l‘avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione del sito istituzionale e della piattaforma dei servizi digitali del Comune di Bari
  09 agosto 2024
Il Settore Innovazione Tecnologica, rende noto che è in pubblicazione l'avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata senza bando, tramite Richiesta di Offerta sul MEPA, per la realizzazione del portale istituzionale del Comune di Bari e della piattaforma digitale dei servizi al cittadino, sulla scorta dei requisiti dettati dell’Avviso PNRR “Misura 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici Comuni Settembre 2022”. 
 Servizi di pagamento PagoPA in manutenzione giovedì 18 luglio
  17 luglio 2024
Il Settore Innovazione Tecnologica rende noto che nella giornata di domani, giovedì 18 luglio, dalle ore 18.00 e per la durata massima di un'ora, è in programma un intervento di manutenzione della piattaforma MyPay che potrebbe limitare l'operatività di PagoPA, il sistema per i pagamenti elettronici alle pubbliche amministrazioni.
 In pubblicazione l’avviso di manifestazione di interesse rivolto a operatori economici per la realizzazione di corsi formativi per il personale comunale in materia di accessibilità
  04 luglio 2024
Il Settore Innovazione Tecnologica rende noto che è in pubblicazione l’avviso pubblico esplorativo finalizzato ad individuare, mediante manifestazione di interesse, un soggetto idoneo a svolgere un servizio di formazione ai dipendenti del Comune di Bari sui temi dell’accessibilità, di cui alla MISURA PNRR M1C1 1.4.2 "Citizen Inclusion – miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici digitali".
 Da oggi on line sul portale EGOV la richiesta per delega di nuove concessioni di passo carrabile
  21 maggio 2024
Il Settore Innovazione Tecnologica rende noto che, a partire da oggi, le funzionalità per la gestione telematica delle richieste di concessione di occupazione del suolo pubblico per passi carrabili, già disponibili sul portale dei servizi al cittadino EGOV, sono state arricchite dalla nuova funzione "richiesta per delega". Tutti i dettagli all'interno della notizia.