RACCOLTA DOCUMENTARIA DI FOTOGRAFIA SOCIALE

In primo piano Municipio 3

RACCOLTA DOCUMENTARIA DI FOTOGRAFIA SOCIALE

E' in pubblicazione nella sezione BANDI DI GARA del sito del Municipio 3 il REGOLAMENTO per la selezione di fotografia sociale promossa dalla Commissione Speciale del Municipio 3 denominata “RICERCA DOCUMENTARIA DI FOTOGRAFIA SOCIALE PER UNA RIQUALIFICAZIONE E UN NUOVO RACCONTO DEL TERRITORIO” .

Le migliori fotografie saranno selezionate da una commissione di valutazione che individuerà fino a 7 fotografie per ogni categoria sulla base di una serie di criteri (originalità, qualità, coerenza con gli obiettivi della raccolta, coerenza con la categoria di riferimento, creatività). La commissione potrà anche selezionare più di una foto per ogni fotografo, cercando di dare pari rappresentazione ai vari quartieri del Municipio 3. La commissione avrà anche facoltà di riservare una intera categoria ad un solo fotografo.

Le fotografie selezionate saranno successivamente esposte all’interno di una mostra fotografica aperta alla cittadinanza. La mostra sarà dapprima itinerante presso alcune sedi nel Municipio 3 e successivamente diventerà permanente.

Il termine ultimo di presentazione delle fotografie è previsto per le ore 12.00 del 04.07.2022.

Tutte le informazioni utili sono reperibili accedendo tramite il seguente link.