SOSTEGNO SCOLASTICO E RECUPERO DIDATTICO EDUCATIVO IN FAVORE DI MINORI CON SVANTAGGIO SOCIO-CULTURALE, MINORI BES (BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI) E DSA
In esecuzione della deliberazione di Consiglio municipale n. 59 del 27/09/2024, il Municipio 3 del Comune di Bari indice una pubblica selezione per l’individuazione del soggetto, in possesso dei requisiti (indicati all’art. 4 rubricato “Requisiti di partecipazione” del Capitolato), per l’affidamento del servizio denominato “SOSTEGNO SCOLASTICO E RECUPERO DIDATTICO EDUCATIVO IN FAVORE DI MINORI CON SVANTAGGIO SOCIO-CULTURALE, MINORI BES (BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI) E DSA (DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO)” - Ottobre 2024 / Giugno 2025” CIG: B401187996, mediante RdO aperta, su piattaforma Me.Pa., rivolta agli operatori economici abilitati presso la Consip S.p.A..
Affidamento ai sensi dell’art. 71 del D. Lgs. n. 36/2023 mediante procedura aperta.
Il servizio oggetto del presente bando mira a contrastare la dispersione e l’ abbandono scolastico (sviluppando un metodo di studio personale, attraverso il ricorso ad eventuali strumenti facilitanti e compensativi), a migliorare la comprensione delle informazioni mediante l’uso integrato di varie forme di comunicazione nonchè ad acquisire strategie e comportamenti per migliorare l’apprendimento e i risultati.
Destinatari del progetto sono n. 18 minori, in età compresa tra i 6 e i 16 anni, in situazione di svantaggio socio culturale, minori BES e minori DSA, segnalati dal Servizio Socio-Educativo e residenti nel territorio del 3° Municipio.
Il progetto avrà durata di 8 mesi, l’avvio effettivo della progettualità sarà determinato in coerenza con i tempi necessari all’espletamento della procedura di affidamento.
Importo a base di gara pari ad € 54.614,76, al netto di IVA al 22% (pari ad € 12.015,24, se ed in quanto dovuta).
La domanda di cui all’allegato A, il DGUE e la prescritta documentazione di cui al Capitolato costituente l’offerta progetto e l’offerta economica, unitamente a copia del versamento della garanzia provvisoria di cui all’art. 11 del capitolato, dovranno pervenire in piattaforma Me.Pa. entro il termine delle ore 12.00 del giorno 15/11/2024.
Tutti i dettagli sono reperibili all'interno del bando, nel capitolato e nella scheda progetto.