Bilancio Partecipato: avvio consultazione cittadina 2024
In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 60 del Regolamento sul decentramento amministrativo istitutivo dei Municipi, adottato con delibera di Consiglio Comunale 2014/00005 del 24/3/2014, avvia una consultazione cittadina finalizzata alla conoscenza e acquisizione dei bisogni prioritari dei cittadini residenti sul territorio.
Le idee, i suggerimenti e le proposte verranno recepiti dal Consiglio di Municipio ed elaborati in un proprio atto di indirizzo che sarà uno dei tasselli necessari alla predisposizione del Documento Unico di Programmazione - DUP 2025/2027 - propedeutico alla predisposizione del Bilancio di Previsione del Comune di Bari per gli anni 2025/2027.
Invita pertanto i rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio e i cittadini tutti a partecipare presentando proposte di priorità nell'ambito delle aree· tematiche di seguito elencate:
- Lavori pubblici, mobilità e viabilità
- Spazi e aree verdi
- Attività socio-culturali, sportive
- Politiche sociali scolastiche ed educative
- Bilancio
Ogni partecipante potrà intervenire compilando una scheda di adesione con l’indicazione dei dati anagrafici in caso di persone fisiche o dello statuto per associazioni. Tale scheda potrà essere scaricata dal portale istituzionale del Municipio 4.
Le proposte cosi formulate potranno pervenire entro e non oltre il 27 settembre 2024 esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica: municipio4.bilanciopartecipato@comune.bari.it.
Espletata la fase di consultazione preventiva, il giorno 30.09.2024 alle ore 9,00 presso la Sala Consiliare Municipale, la cittadinanza è convocata per discutere sul Documento Progettuale, congiuntamente alle proposte del Municipio, ai fini della determinazione delle priorità degli interventi da realizzare.