Iscrizioni al servizio trasporto scolastico A.S. 2024/2025

In primo piano Municipio 5

Iscrizioni al servizio trasporto scolastico A.S. 2024/2025

Dal 10 GIUGNO 2024 AL 23 LUGLIO 2024, sarà possibile procedere alle iscrizioni al servizio trasporto per l’anno scolastico 2024/2025.

L’iscrizione al servizio trasporto scolastico deve essere effettuata ESCLUSIVAMENTE ONLINE  nel modo seguente:

• collegandosi al portale servizi del Comune di Bari raggiungibile al seguente link https://egov.comune.bari.it/ ed inserire nella barra di ricerca servizi “ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO”.
  • Autenticarsi mediante credenziali SPID CIE.

L’ufficio del 5° Municipio riceverà su appuntamento i cittadini, interessati a ricevere supporto nell’inserimento dell’iscrizione online, dal 13/06/2024  nei seguenti giorni e orari:

MARTEDI’ DALLE 9,00 ALLE 12,00 –  DALLE 15,00 ALLE 17,00;

GIOVEDI DALLE 9,00 ALLE 12,00

l’appuntamento è da concordare presentandosi presso lo sportello URP del 5° Municipio nei giorni e orari stabiliti dall’URP.

Per procedere all’iscrizione l'utente dovrà NECESSARIAMENTE produrre:

• copia del documento di riconoscimento del richiedente;
  • l’attestazione ISEE in corso di validità.

MODALITA' DI PAGAMENTO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2024/2025

Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto l’indicazione della propria FERMATA SOLO QUALORA SIA RITENUTA RISPONDENTE ALLE PROPRIE ESIGENZE, collegandosi a https://egov.comune.bari.it/pagamento-trasporto-scolastico con due modalità:

• direttamente online, tramite gli strumenti di pagamento abilitati PagoPA (carta di credito) previa autenticazione con credenziali SPID ovvero con CIE (Carta di Identità Elettronica);
  • senza autenticazione, scaricando e stampando l'avviso di pagamento per poter perfezionare il pagamento presso uno dei punti PagoPA (es. punti vendita Lottomatica ed uffici postali).

N.B. laddove la fermata non fosse idonea sara’ necessario presentare formale rinuncia scritta affinché decada l’obbligo di pagamento.

Per procedere al pagamento è necessario conservare il codice ID corrispondente alla propria iscrizione che si riceverà via email al momento dell’inserimento dell’istanza di iscrizione.

Completato il pagamento, la piattaforma renderà possibile scaricare il titolo di viaggio (QRcode) quadrimestrale o annuale, necessario per poter usufruire del servizio, per ciascuno degli iscritti.

NON ci si dovrà recare presso l’ufficio del 5° Municipio per ritirare il tesserino.

Si invita la cittadinanza a visionare i “ CRITERI ORGANIZZATIVI DEL SERVIZIO TRASPORTO A.S. 2024/2025 “ collegandosi al sito “www.comune.bari.it , accedendo alle AREE TEMATICHE: EDUCAZIONE E POLITICHE GIOVANILI – link: SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI: ISCRIZIONE E PAGAMENTO  -.

Il Municipio 5