Notizie

Progetto LGNeT 3 - Fondo asilo migrazione e integrazione: online l’avviso di indagine di mercato rivolto agli operatori per la realizzazione di azioni di inclusione sul territorio cittadino
  21 giugno 2024
Il Settore Osservatorio per l’inclusione sociale e contrasto alla povertà rende noto che è in pubblicazione l’avviso di avvio dell’indagine di mercato finalizzata alla ricezione di manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata senza bando relativa all’affidamento dei servizi finalizzati alla realizzazione degli interventi previsti dal progetto LGNeT 3, promosso dal Ministero dell’Interno in partenariato con ANCI-Cittalia e diversi Comuni italiani all’interno della programmazione Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI), 2021-2027 dell’Unione Europea.
 Al via domani Estate Leggerà - 2024, il programma di contrasto alla povertà educativa dell’assessorato al Welfare con 100 eventi diffusi in tutta la città da giugno a settembre
  20 giugno 2024
Ritorna Estate Leggerà - 2024, la kermesse che da giugno a settembre animerà tutti i quartieri cittadini con iniziative ed eventi nell’ambito del programma di contrasto della povertà educativa dei minori promosso dal Comune di Bari - assessorato al Welfare e gestito dalla Biblioteca dei Ragazzi[e] della cooperativa sociale Progetto Città con la collaborazione delle organizzazioni che fanno parte delle reti cittadine Bari Social Book e Bari Social Summer.
 Casa delle bambine e dei bambini: online l‘avviso per accedere al servizio gratuito di Emporio e Boutique sociale
  18 giugno 2024
La ripartizione Servizi alla persona rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso all'Emporio e alla Boutique sociale del centro polifunzionale per l'infanzia e l'adolescenza La Casa delle bambine e dei bambini, in attuazione del regolamento comunale per l'accesso al sistema integrato del servizi e degli interventi sociali e del Disciplinare del servizio.
 Giornata Mondiale del Rifugiato, il 18 e 20 giugno a Bari due appuntamenti per celebrare l‘inclusione e la diversità
  17 giugno 2024
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si celebra il 20 giugno, gli enti attuatori della rete SAI del Comune di Bari - per Minori stranieri non accompagnati e ordinari - celebreranno i valori dell’accoglienza, dell’inclusione e dell’interculturalit con un cartellone di eventi aperti a tutta la cittadinanza. Inoltre, accogliendo l'invito dellAlto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, nella notte tra il 19 e 20 giugno la fontana monumentale di Piazza Moro e la fontana di Piazza Giulio Cesare nei pressi del Policlinico si illumineranno di blu, colore simbolo della Giornata.
 Progetti di vita indipendente e per disabili (PRO.V.I.) 2024: approvate modifiche parziali all‘avviso e allegati
  12 giugno 2024
La Ripartizione Servizi alla Persona rende noto che la Regione Puglia ha parzialmente modificato, con atto dirigenziale n. 761 del 5 giugno 2024, l'avviso pubblico per la selezione dei Progetti di vita indipendente e di Progetti di vita indipendente per il Dopo di Noi (L. 112/2016), rivolto a persone con disabilità grave per offrire loro la possibilità di raggiungere la maggiore autonomia possibile nel proprio contesto di vita familiare, formativa, sociale e lavorativa.
 Disponibili gli elenchi provvisori dei richiedenti il RED - Reddito di dignità 2023, entro il 21 giugno le richieste di riesame
  11 giugno 2024
Il settore Innovazione sociale, con apposita determina, ha approvato i risultati provvisori relativi alle domande di ammissione alla misura regionale RED / Reddito di dignità 2023 - PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027 - Priorità: 8. Welfare e Salute - Obiettivo specifico: ESO4.8 - Azione 8.9 “Percorsi integrati per l’inclusione sociale per i soggetti a rischio di esclusione”.