Servizio di Segretariato Sociale: rilevazione customer satisfaction 2018

A novembre 2018 l’Ufficio relazioni con il cittadino, per conto della ripartizione Servizi alla Persona, ha svolto l’indagine sulla customer satisfaction relativa al servizio di Segretariato sociale che è presente con i suoi sportelli nei cinque Municipi, in Largo Chiurlia, presso l’assessorato al Welfare e uno sportello itinerante con un camper che si sposta in città.

Nel periodo tra novembre e dicembre 2018 l’Urp ha somministrato 130 interviste, pari ad un campione del 57% degli utenti del Segretariato sociale.

Queste le domande del questionario:  

  • come è venuto a conoscenza del servizio?
  • è la prima volta che usufruisce del servizio?
  • le è stata fornita l'informazione che cercava?
  • fornisca un giudizio sul servizio in merito ai seguenti parametri Competenza, disponibilità, capacità di ascolto e cortesia degli operatori, tempestività chiarezza delle informazioni ricevute.
 

Agli utenti è stata chiesta inoltre anche una valutazione complessiva del servizio: oltre il 90% del campione si è dichiarato molto soddisfatto (69%), abbastanza soddisfatto è il 25%. Solo il 5% si è dichiarato poso soddisfatto.

In allegato il report dettagliato.