Notizie

 Lunedì 18 novembre chiusura uffici Demografici per passaggio al cloud
  15 novembre 2024
La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che lunedì 18 novembre è prevista un’attività di migrazione in cloud dei software gestionali in uso all’ente e che, pertanto, nello stesso giorno gli uffici della sede centrale e delle rispettive delegazioni dei servizi demografici resteranno chiusi al pubblico.
 La giunta approva l‘istituzione di un ufficio di Stato civile presso il Country Club per la celebrazione di matrimoni e unioni civili
  15 ottobre 2024
Su proposta della vicesindaca e assessora ai Servizi demografici Giovanna Iacovone, la giunta ha approvato oggi l’istituzione di un ufficio di Stato civile separato presso la struttura interna al complesso sportivo Country Club, destinato in via esclusiva e in modo continuativo alla funzione di celebrazione di riti civili quali matrimoni e unioni civili.
 Dal 3 ottobre dichiarazioni di nascita anche presso la delegazione Carbonara
  30 settembre 2024
La ripartizione Servizi Demografidi comunica che a partire dal prossimo 3 ottobre le dichiarazioni di nascita rese entro il decimo giorno dalla nascita potranno essere effettuate anche presso la delegazione Carbonara - Municipio 4, in v. G. D’Erasmo 3, previa prenotazione sull’agenda digitale book and pay. Le dichiarazioni di nascita tardive continueranno a essere ricevute presso la sede centrale, in largo Fraccacreta 1.
 Aperture straordinarie sportelli dell‘Anagrafe per il rilascio delle carte d‘identità elettroniche
  19 settembre 2024
La Ripartizione Servizi Demografici Elettorali e Statistici comunica che saranno aperti in via straordinaria alcuni sportelli anagrafici presso la sede centrale e presso le delegazioni per il rilascio delle carte d’identità al fine di smaltire le liste di attesa e di ridurne i tempi, agevolando le numerose richieste degli utenti che hanno necessità di rinnovare il proprio documento di identità.
 Iscrizione all‘albo degli scrutatori e all‘albo dei presidenti di seggio
  12 settembre 2024

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici ricorda che fino al 31 ottobre 2024 sarà possibile presentare la domanda per l'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio, mentre scade il 30 novembre prossimo il termine di presentazione delle istanze per l'iscrizione all'albo degli scrutatori.

 Elezioni presidenziali in Algeria: il 2 settembre nell‘ex Tesoreria comunale il seggio per il voto dei cittadini algerini
  30 agosto 2024
Accogliendo la richiesta del console generale di Algeria a Napoli Chaouki Chemmam, il sindaco Vito Leccese ha disposto che lunedì 2 settembre negli spazi dell’ex Tesoreria comunale, a piano terra di Palazzo di Città, venga allestito un seggio per consentire ai cittadini algerini, residenti a Bari e provincia, di esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni presidenziali della Repubblica d’Algeria.
 Il sindaco firma il manifesto pubblico degli eletti in Consiglio comunale
  12 agosto 2024

Questa mattina il sindaco Vito Leccese ha firmato il manifesto pubblico relativo alla proclamazione degli eletti così come elaborato dall'Ufficio Centrale Elettorale a seguito dell’elezione del sindaco e del Consiglio comunale dell’8 e 9 giugno 2024 e del 23 e 24 giugno 2024. Tutti i dettagli all'interno del comunicato.

 Elezioni amministrative 2024: proclamazione eletti Consiglio Comunale e Municipi
  12 agosto 2024

Nell'ambito delle attività conclusive del procedimento elettorale per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale di Bari, nonché dei Presidenti e dei Consigli dei Municipi, l'ufficio Elettorale rende noto che, oltre alla proclamazione del sindaco, sono state completate le operazioni inerenti la proclamazione degli eletti per il Consiglio Comunale e dei presidenti e dei consigli dei cinque Municipi.  All'interno i manifesti.