Indietro

Nomina dell'Organismo di Valutazione (OdV), ai sensi dell'art. 7 del Regolamento sull’Organizzazione degli Uffici e Servizi del Comune di Bari e Sistema Integrato dei Controlli Interni, adottato con DGC n. 145/2013 e modificato con DGC n. 975/2019

Nomina dell'Organismo di Valutazione (OdV), ai sensi dell'art. 7 del Regolamento sull’Organizzazione degli Uffici e Servizi del Comune di Bari e Sistema Integrato dei Controlli Interni, adottato con DGC n. 145/2013 e modificato con DGC n. 975/2019

Data di pubblicazione: 06 settembre 2024
Data di scadenza: 07 ottobre 2024
Categoria: Altri avvisi Altro

L'Amministrazione intende procedere alla individuazione dell’Organismo di Valutazione (O.d.V.), costituito in forma collegiale da tre componenti, per la durata del mandato sindacale, rinnovabile per una sola volta, in conformità alla disposizione dell’art. 7 del Regolamento sull’Organizzazione degli Uffici e dei Servizi del Comune di Bari, adottato con D.G.C. n. 145 del 25.3.2013 e modificato con DGC n. 975/2019.

L’Organismo dovrà svolgere un ruolo fondamentale nel processo di misurazione e valutazione dell’attività delle strutture del personale (performance) e dovrà assolvere ai compiti richiamati dal D.Lgs. 267/2000, del D.Lgs. 33/2013, nonché da tutta la normativa di settore.
In particolare, i compiti dell’O.d.V. sono quelli analiticamente individuati all’art. 7 c. 7 del vigente Regolamento sull’Organizzazione degli Uffici e dei Servizi.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei requisiti generali, di quelli attinenti all'area delle conoscenze ed esperienze professionali e dei requisiti attinenti all'area delle capacità, di cui agli articoli 1, 2 e 3 dell'avviso.

L'O.d.V., ai sensi dell’art. 7 comma 1 del Regolamento sull’Organizzazione degli Uffici e dei Servizi del Comune di Bari, è nominato, su proposta del Sindaco, dalla Giunta Comunale, nel rispetto dell’equilibrio di genere. Dura in carica sino alla scadenza del mandato sindacale e comunque fino all’insediamento del nuovo Organismo.

Il provvedimento di nomina, i curricula dei componenti l’O.d.V. ed i compensi attribuiti saranno pubblicati sul sito istituzionale.
L’eventuale revoca dell’incarico prima della scadenza è ammessa, previa opportuna motivazione.
Nel caso si proceda a sostituzione di un singolo componente, la durata dell’incarico del neo componente è limitata al tempo residuo sino alla scadenza dell’Organismo.

Con i componenti l’O.d.V. non si determina l’instaurarsi di alcun rapporto di lavoro subordinato o di pubblico impiego.

 

Presentazione delle domande

Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura con domanda recante nell’oggetto la dicitura “Avviso pubblico per la nomina dell’Organismo di Valutazione (O.d.V)” esclusivamente mediante invio dei documenti con posta elettronica certificata del candidato titolare di indirizzo PEC alla casella PEC del Comune di Bari selezione.organismodivalutazione.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

La domanda dovrà pervenire al Comune entro il termine perentorio del 7 ottobre 2024, ore 14,00

Le domande trasmesse oltre il suddetto termine o con modalità diverse da quella sopra indicata non saranno ritenute ammissibili.
Non sono ammesse successive integrazioni alla documentazione presentata, se non esplicitamente richieste dagli Uffici del Comune. Gli stessi si riservano la facoltà di esperire gli accertamenti diretti e indiretti ritenuti opportuni in ordine ai contenuti delle istanze e dei relativi allegati presentati e di richiedere, a completamento dell’istruttoria, eventuali ulteriori documenti.

La domanda di ammissione dovrà essere indirizzata al Sindaco e trasmessa alla PEC di cui sopra, utilizzando il modello di domanda qui allegato. La domanda, a pena di esclusione, deve essere corredata da:

  • copia scannerizzata di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum debitamente sottoscritto redatto in formato europeo;
  • relazione di accompagnamento nella quale il candidato espone le esperienze ritenute più significative in relazione al ruolo da svolgere, unitamente alle principali attività che caratterizzeranno il suo incarico una volta nominato.

A pena di esclusione, la domanda di partecipazione, il curriculum e la relazione di accompagnamento devono essere sottoscritti. 

I candidati non dovranno allegare alla domanda di partecipazione ulteriori titoli, documenti  e/o certificazione, ma dovranno dichiararne il possesso nel curriculum, assumendone la responabilità ai sensi di quanto previsto dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

Per quanto non espressamente previsto dal presente Avviso, si rimanda alla normativa nazionale di settore.
Eventuali informazioni potranno essere richieste direttamente alla Ripartizione Personale.

Il Responsabile del Procedimento ai sensi della legge 241/1990 è l’avv. Pierina Nardulli, Direttore della Ripartizione Personale del Comune di Bari.
Funzionario referente: dott.ssa Anna Maria Lagioia - email a.lagioia@comune.bari.it.

 

10/09/2024 - La Ripartizione Personale comunica che, per mero errore materiale, l'indirizzo PEC riportato inizialmente sull’avviso e sulla domanda di partecipazione è errato.
Si invitano, pertanto, i candidati ad inviare le proprie domande di partecipazione all’indirizzo PEC corretto: selezione.organismodivalutazione.comunebari@pec.rupar.puglia.it.
11/09/2024 - La Ripartizione Personale comunica che, a causa di un refuso, al primo comma dell’art. 4 dell’avviso già pubblicato risulta erroneamente la seguente statuizione:
“Nessun componente può appartenere contemporaneamente a più Organismi o Nuclei di Valutazione”.
Si precisa pertanto che il predetto comma è da ritenersi quale non apposto, con ogni effetto di emendamento corrispondente dell’avviso già pubblicato.
Pubblicato da: Ripartizione Personale