Bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del mercato coperto “Don Bosco"
Per incrementare ed ottimizzare le potenzialità commerciali del mercato denominato “Don Bosco” e ridurre gli oneri di gestione a carico del comune, l'amministrazione comunale vuole dotarlo di un’organizzazione gestionale attuata dagli stessi operatori.
Pertanto il comune intende affidare in concessione del servizio di gestione del mercato coperto “Don Bosco”, ubicato tra le vie Nicolai, Ravanas e Crisanzio, noto come "ex Manifattura Tabacchi". Il rapporto concessorio consisterà nel diritto di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente gli impianti ed il complesso immobiliare secondo criteri di efficienza ed economicità.
L’istanza di partecipazione alla gara può essere presentata solo da consorzi di operatori esercenti nel mercato “Don Bosco”, associazioni di categoria e loro consorzi, nonché da società ed enti ad essi collegati e da loro controllati. La durata della concessione di affidamento della gestione del mercato sarà di due anni, non rinnovabile tacitamente. Il gestore potrà avanzare, entro sei mesi dalla scadenza della concessione, richiesta di rinnovo della stessa; il comune si riserva il diritto di rinnovarla.
L’importo a base di gara, sotto forma di percentuale sui canoni annui ivati complessivamente dovuti dagli operatori commerciali per i locali occupati nel mercato “Don Bosco”, è del 5% (cinque per cento). Saranno ammesse solo offerte con percentuali uguali o superiori.
Il plico contenente la domanda di partecipazione dovranno pervenire, secondo le modalità indicate nel bando disponibile in allegato, esclusivamente a mezzo raccomandata a.r. al Comune di Bari - Ripartizione Sviluppo Economico - Largo Chiurlia 27 - 70122 Bari entro e non oltre le ore 13.00 del 16 marzo 2019.
Sul plico dovrà essere apposta la dicitura "Bando di gara per la concessione in affidamento del servizio di gestione del mercato denominato "Don Bosco".