Back

Indagine di mercato finalizzata all'acquisizione di disponibilità a partecipare alla procedura per l'affidamento del servizio di digitalizzazione delle cedole librarie per la scuola primaria

Indagine di mercato finalizzata all'acquisizione di disponibilità a partecipare alla procedura per l'affidamento del servizio di digitalizzazione delle cedole librarie per la scuola primaria

Data di pubblicazione: 04 July 2024
Data di scadenza: 19 July 2024
Categoria: Altri avvisi Indagini di mercato

Il Comune di Bari intende affidare, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b), del D.Lgs. 36/2023, secondo il criterio del prezzo più basso, il “SERVIZIO DI DIGITALIZZAZIONE DELLE CEDOLE LIBRARIE PER LA SCUOLA PRIMARIA”, da realizzarsi tramite l’utilizzo di una piattaforma web che permetta l’interazione di Comune, Istituti scolastici, Esercenti ed Utenti, eliminando la necessità del supporto cartaceo e fornendo al Comune strumenti automatizzati per la gestione contabile delle cedole.

Al fine di verificare il potenziale interesse degli operatori economici del settore a candidarsi all’espletamento del servizio in parola, il Comune di Bari procede, preliminarmente, con un'indagine di mercato, da intendersi come mero avviso esplorativo che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura.

La procedura è gestita integralmente con modalità elettronica e, pertanto, verranno ammesse solo le richieste presentate a mezzo pec con le modalità riportate di seguito.

 

DESCRIZIONE DEL  SERVIZIO

La piattaforma online deve essere di facile accesso, consentendo ai soggetti coinvolti di poter operare sulla stessa.

Deve contenere i dati anagrafici e di dettaglio su scuola, classe frequentata, libri assegnati con relativi prezzi ministeriali degli alunni aventi diritto alla cedola, dati anagrafici degli Istituti Scolastici, nonché dati anagrafici degli Esercenti/Cartolibrerie.

La piattaforma deve essere in grado di dialogare con tutte le piattaforme in uso presso le scuole per consentire l'importazione massiva in maniera semplice e veloce dei dati necessari all'erogazione della cedola digitale; inoltre, deve poter dialogare con l'anagrafe comunale e con la piattaforma ministeriale.

 

DURATA AFFIDAMENTO

L’affidamento avrà la durata di 3 anni decorrenti dalla data di avvio del servizio e/o sottoscrizione del contratto ed è riferito agli anni scolastici 2024/2025, 2025/2026, 2026/2027.

 

VALORE STIMATO DEL SERVIZIO

L’importo complessivo dell’appalto, da porre a base di gara, ammonta ad € 27.000,00, al netto di IVA.

 

SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a presentare la propria candidatura tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti di cui all’art.6 dell’Avviso.

 

TERMINE DI RICEZIONE E DOCUMENTAZIONE

L’istanza dovrà pervenire esclusivamente mediante trasmissione PEC all’indirizzo peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 19 luglio 2024.
 

Responsabile unico del progetto: dott.ssa Caterina Valrosso – Ripartizione Politiche Educative e Giovanili, tel. 0805773809, e-mail c.valrosso@comune.bari.it.

Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative e Giovanili