Back

SCUOLA MATERNA ELEMENTARE E MEDIA SERVIZIO DI TRASPORTO PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA: SERVIZIO DI TRASPORTO PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

Il Comune di Bari, attraverso la Ripartizione Politiche Educative Giovanili, garantisce per ogni anno scolastico  il servizio di trasporto dedicato gli alunni con disabilità che frequentano le scuole materne, elementari e medie della Città di Bari.
Possono accedere al servizio tutti gli alunni residenti nel territorio comunale a cui sia stato riconosciuto lo stato di disabilità di cui all’art. 3 L. 104 dalla competente Commissione INPS ovvero dal Collegio ASL. 
Il servizio è organizzato col criterio “portone di casa - portone di scuola” ed è svolto con idonei mezzi di trasporto con assistenza a bordo.

ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO

 

A partire dalla prima settimana di settembre di ciascun anno scolastico, i genitori interessati devono presentare apposita richiesta per l'utilizzo del servizio.

Nella domanda essi devono fornire le seguenti informazioni:
 
  • indirizzo dell'abitazione;
  • scuola frequentata e indirizzi della stessa;
  • orari scolastici da seguire;
  • recapito telefonico dell'utente.
 
DOCUMENTI DA ALLEGARE
  • Fotocopia di un documento da cui risulti lo stato di disabilità.
 
La documentazione può essere consegnata:
 
  • a mano presso la sede della Ripartizione Politiche Educative Giovanili, negli orari di ricevimento al pubblico (vedi sezione DOVE). Al di fuori degli orari di ricevimento al pubblico, è possibile accedere all’ufficio previo appuntamento da concordare telefonicamente al numero indicato nella sezione DOVE.
 
OPPURE
 
  • inviata tramite PEC all’indirizzo peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it
 
N.B. La domanda dovrà essere ripresentata per ogni anno scolastico

 

Il servizio è gratuito

Il servizio di trasporto degli alunni diversamente abili segue il calendario scolastico.