Il Comune di Bari, attraverso la Ripartizione Politiche Educative Giovanili, garantisce per ogni anno scolastico il servizio di trasporto dedicato gli alunni con disabilità che frequentano le scuole materne, elementari e medie della Città di Bari.
Possono accedere al servizio tutti gli alunni residenti nel territorio comunale a cui sia stato riconosciuto lo stato di disabilità di cui all’art. 3 L. 104 dalla competente Commissione INPS ovvero dal Collegio ASL.
Il servizio è organizzato col criterio “portone di casa - portone di scuola” ed è svolto con idonei mezzi di trasporto con assistenza a bordo.
ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO
A partire dalla prima settimana di settembre di ciascun anno scolastico, i genitori interessati devono presentare apposita richiesta per l'utilizzo del servizio.
- indirizzo dell'abitazione;
- scuola frequentata e indirizzi della stessa;
- orari scolastici da seguire;
- recapito telefonico dell'utente.
- Fotocopia di un documento da cui risulti lo stato di disabilità.
- a mano presso la sede della Ripartizione Politiche Educative Giovanili, negli orari di ricevimento al pubblico (vedi sezione DOVE). Al di fuori degli orari di ricevimento al pubblico, è possibile accedere all’ufficio previo appuntamento da concordare telefonicamente al numero indicato nella sezione DOVE.
- inviata tramite PEC all’indirizzo peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it
Il servizio di trasporto degli alunni diversamente abili segue il calendario scolastico.