Lo “Sportello per gli Enti del Terzo Settore” è il primo sportello informativo dedicato a tutti gli enti del terzo settore, associazioni, parrocchie, volontari, organi istituzionali, scuole, enti gestori dei servizi comunali per una condivisione più efficace ed efficiente delle informazioni inerenti l’offerta pubblica dei servizi.
Lo Sportello, gestito dagli Assistenti Sociali del servizio di Segretariato Sociale, fornisce informazioni in merito ai servizi del Welfare attivi in città con riferimento alle differenti aree Adulti in difficoltà, Immigrazione, Disabilità, Minori e famiglie, Anziani.
Fornisce informazioni dettagliate sui requisiti soggettivi di accesso ai servizi, le modalità e la documentazione per l’accesso, la compartecipazione al costo e ad ogni altra informazione utile al cittadino.
L’obiettivo di questo servizio è quello di:
- Rafforzare la coesione della rete con il privato sociale al fine di integrare le loro conoscenze ed informazioni sull’offerta pubblica dei servizi;
- Garantire un accesso alle informazioni sull’offerta dei servizi del welfare più capillare e meno frammentario;
- Garantire alle persone in stato di bisogno che non accedano agli sportelli di Segretariato sociale o al Servizio sociale professionale, di trovare presso gli sportelli di ascolto degli Enti del terzo settore informazioni certe sull’offerta pubblica dei servizi per un aiuto concreto rispetto alle situazioni di bisogno manifestate.
A CHI SI RIVOLGE
Il servizio è rivolto agli Enti del Terzo settore, associazioni, parrocchie, volontari, organi istituzionali, scuole, enti gestori dei servizi comunali, chiunque abbia interesse per una condivisione non frammentaria, efficace ed efficiente delle informazioni inerenti l’offerta pubblica dei servizi del welfare.
COME RICHIEDERE INFORMAZIONI
Telefonando al numero 080.5773972 o scrivendo all’indirizzo mail segretariatosociale@comune.bari.it
COME ACCEDERE
Lo sportello è attivo previo appuntamento da concordare inviando mail all’indirizzo segretariatosociale@comune.bari.it, il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 in Largo Ignazio Chiurlia, 27.