Iscrizione, previo accreditamento, di librerie e cartolibrerie nell'albo degli esercenti convenzionati per la fornitura dei testi scolastici per le scuole primarie e secondarie di I e II grado
L’Amministrazione Comunale ha previsto un sistema informatizzato per la gestione operativa ed amministrativa delle "cedole librarie" (scuole primarie) e dei "buoni libro" (scuole secondarie di I e II grado).
Il nuovo sistema, dematerializzando la "cedola libraria" e il "buono libro", crea una cedola e un buono libro digitali resi automaticamente disponibili e spendibili presso le librerie/cartolibrerie che si saranno preventivamente accreditate e che saranno inserite nell'Albo degli esercenti convenzionati con la Civica Amministrazione per la fornitura dei testi scolastici per le scuole primarie (cedole librarie) e per le scuole secondarie di I e II grado (buoni libro).
I titolari di librerie e cartolibrerie che intendano accreditarsi per l’iscrizione nell’Albo degli esercenti convenzionati dovranno presentare specifica domanda utilizzando esclusivamente il modello allegato A La domanda di accreditamento dovrà essere inviata all’indirizzo PEC peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it.
Il Comune di Bari, verificato il possesso dei requisiti e la completezza della richiesta, provvederà a confermare via posta elettronica certificata, all'indirizzo PEC delle librerie/cartolibrerie, l'accreditamento al sistema delle domande che non presentino irregolarità.
Sulla base delle domande pervenute e ammesse sarà predisposto e pubblicato un albo di librerie/cartolibrerie accreditate alle quali gli esercenti la potestà genitoriale o parentale degli alunni o gli stessi alunni se maggiorenni potranno rivolgersi, con libertà di scelta, per spendere le "cedole librarie" e i "buoni libro" digitali.
Per ulteriori informazioni:
Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro
Dr.ssa Caterina Valrosso
Via Venezia n°41 – Bari
Tel. 080/5773809