DECESSO: VOLTURA/SUBENTRO CONCESSIONI CAPPELLE E TUMULI CIMITERIALI
Gli eredi del concessionario defunto di cappelle/tumuli che vogliono effettuare il subentro/voltura della concessione devono presentare un’istanza alla Ripartizione Patrimonio.
VOLTURA/SUBENTRO CONCESSIONE
La persona interessata deve presentare istanza in bollo presso l'ufficio concessioni cimiteriali, utilizzando il modulo “Mod. S - Richiesta subentro familiare nella concessione” corredata dalla seguente documentazione:
- fotocopia del documento di identità;
- ricevuta di versamento dei diritti dovuti (vedi sezione Costi);
- mod. S.1 Albero Genealogico;
- mod. S.2 Elenco coeredi;
- Marca da bollo da 16, 00 €
- in presenza di aventi diritto rinunciatari:
- aggiungere un modulo “Mod. S.3 Rinuncia al subentro nella intestazione della concessione” per ciascun rinunciatario;
- e il modulo “Rinuncia al subentro – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” corredata di fotocopia del documento di identità del dichiarante.
RINUNCIA AL SUBENTRO
La persona interessata deve presentare istanza presso l'ufficio concessioni cimiteriali, utilizzando il modulo “Rinuncia al subentro – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” corredata di fotocopia del documento di identità del dichiarante
N.B. la rinuncia al subentro comporterà la perdita del diritto di concessione, per sé e per ogni eventuale avente causa a qualsiasi titolo
- n.1 marca da bollo da €16,00 per istanza
- versamento Diritti di segreteria (per la tariffa, consultare la Tabella delle Tariffe servizi cimiteriali)
Per effettuare il versamento la persona interessata si deve collegare alla piattaforma MyPay e procedere in una delle seguenti modalità:
- Se in possesso di Identificativo Univoco di Versamento (codice IUV) fornito dall’ufficio competente, compilare la sezione “Avviso di Pagamento” con il proprio codice IUV e con tutti i campi obbligatori contrassegnati da asterisco;
- Se NON si è in possesso del codice IUV, selezionare il tipo di pagamento che si vuole effettuare dall’elenco in basso, nella sezione “Altre tipologie di pagamento”, e compilare tutti i campi obbligatori contrassegnati da asterisco.
In entrambi i casi, al termine della procedura, il sistema invierà una email contenente il link per procedere con il pagamento, all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cittadino.
30 giorni