Il Comune di Bari, dato l’elevato numero di domande ricevute, ha affidato l’evasione delle pratiche a tecnici esterni convenzionati.
La persona interessata ad ottenere informazioni inoltra una richiesta in bollo alla Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Bari.
I moduli sono scaricabili presso l'area tematica Edilizia e Territorio del sito del Comune o in distribuzione presso la Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata
La persona interessata può delegare chiunque, specificandolo sulla domanda.
- n. 1 marca da bollo da € 16 sulla domanda;
- n. 1 marca da bollo da € 16 per la concessione
I diritti di segreteria da allegare sono calcolati dalla Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata in base alla volumetria.
Per effettuare il versamento la persona interessata si deve collegare alla piattaforma MyPay e procedere in una delle seguenti modalità:
- Se in possesso di Identificativo Univoco di Versamento (codice IUV) fornito dall’ufficio competente, compilare la sezione “Avviso di Pagamento” con il proprio codice IUV e con tutti i campi obbligatori contrassegnati da asterisco;
- Se NON si è in possesso del codice IUV, selezionare il tipo di pagamento che si vuole effettuare dall’elenco in basso, nella sezione “Altre tipologie di pagamento”, e compilare tutti i campi obbligatori contrassegnati da asterisco.
In entrambi i casi, al termine della procedura, il sistema invierà una email contenente il link per procedere con il pagamento, all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cittadino.