La persona interessata a conoscere l’appartenenza al patrimonio comunale di una determinata strada, suolo o suolo adibito a sede stradale, deve inoltrare alla Ripartizione Patrimonio un'istanza formale, con richiesta specifica della natura giuridica dell’area, della strada o del tratto di strada, indicandone la denominazione ed evidenziandola su una planimetria da produrre in allegato all’istanza.
N.B. Il Comune non rilascia attestazioni che dichiarino la proprietà di strade o suoli appartenenti ad altri enti o a soggetti privati.
La persona interessata deve presentare o spedire alla Ripartizione Patrimonio, una richiesta redatta secondo il modello di seguito allegato, sul quale deve essere apposta una marca da bollo da € 16,00 (fatti salvi i casi di esenzione previsti dalla legge).
Nell'istanza dovranno essere specificate, inoltre, le motivazioni della richiesta, ex art. 25 co.2 della Legge n. 241/1990.
La Ripartizione Patrimonio, effettuate le opportune ricerche sui propri atti, nonché presso gli uffici competenti, rilascia l’attestazione in bollo. Pertanto, al momento del ritiro dell’attestazione, il richiedente dovrà fornire all’Ufficio un’altra marca da bollo da € 16,00 + una marca per diritti di segreteria da € 0,59 (fatti salvi i casi di esenzione previsti dalla legge).
DOCUMENTI DA ALLEGARE
- planimetria catastale, con l’indicazione esatta della strada, del tratto di strada o del suolo di cui si chiede di conoscere la proprietà;
- fotocopia di un documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità.
- n. 1 marca da bollo da € 16,00 (da apporre sull’istanza).
- n. 1 marca da bollo da € 16,00;
- n. 1 marca per diritti di segreteria da € € 0,59 (quest’ultima acquistabile presso l’Economato del Comune di Bari)
30 giorni.