Visure anagrafiche online per Enti
La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che, con deliberazione di Giunta Comunale n. 121 del 17.02.2023 disponibile in allegato, è stato approvato il nuovo schema di Accordo che disciplina le modalità di fruizione in via telematica della banca dati dell’Anagrafe della Popolazione Residente del Comune di Bari. La finalità del provvedimento è quella di agevolare gli Enti esterni (forze dell’ordine, autorità giudiziaria, pubbliche amministrazioni, gestori di servizi pubblici, organismi di diritto pubblico) nello svolgimento di attività di pubblico interesse, quali l’accertamento d’ufficio di stati, qualità e fatti o il controllo sulle dichiarazioni sostitutive presentate dai cittadini. La consultazione in via telematica della banca dati anagrafica, che avverrà in conformità alle vigenti norme in materia di protezione dei dati, consente di ridurre i tempi e i costi per il reperimento di informazioni e dati anagrafici, resi costantemente aggiornati e disponibili. Gli Enti interessati ad ottenere l'accesso al servizio possono utilizzare l'allegato modulo di richiesta ed inviarlo, debitamente compilato e sottoscritto, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: demografici.comunebari@pec.rupar.puglia.it. Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la P.O.S. Approvvigionamento, Economato ed Affari Generali della Ripartizione (tel. 0805773370-3711)