Indietro

Indagine di mercato finalizzata alla ricezione di manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata senza bando relativa all'affidamento (ex art. 50, comma 1, lett. E del D.Lgs. n. 36/2023) dei servizi finalizzati alla realizzazione degli interventi previsti dal Progetto LGNet 3

Indagine di mercato finalizzata alla ricezione di manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata senza bando relativa all'affidamento (ex art. 50, comma 1, lett. E del D.Lgs. n. 36/2023) dei servizi finalizzati alla realizzazione degli interventi previsti dal Progetto LGNet 3

Data di pubblicazione: 21 giugno 2024
Data di scadenza: 01 luglio 2024
Categoria: Altri avvisi Altro

Il Settore Osservatorio per l’inclusione sociale e contrasto alla povertà, in attuazione alla Determinazione dirigenziale n. 09483 del 20/06/2024, invita tutti gli operatori economici di cui all’allegato I.1 e agli artt. 65, 67 e 68 del D. lgs. n. 36/2023, eventualmente associati con organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale o altri soggetti senza scopo di lucro a partecipare all’avviso pubblico di avvio di indagine di mercato finalizzata alla ricezione di manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata senza bando relativa all’affidamento (ex art. 50, comma 1, lett. e) del d. lgs. n. 36/2023) dei servizi finalizzati alla realizzazione degli interventi previsti dal progetto LGNeT 3 (COD. PROG-993) – FONDO ASILO MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2021-2027 e composta da due lotti:

  • LOTTO 1: “Interventi di presa in carico tramite unità mobile”;
  • LOTTO 2: “Interventi di inclusione abitativa”,

 

Il progetto che si intende realizzare è ripartito in due linee prestazionali, concernenti:

  • Lotto 1, interventi per la presa in carico tempestiva delle situazioni sociali di soggetti particolarmente vulnerabili mediante équipes itineranti e di pronta assistenza (unità mobili), nonché di valorizzazione degli spazi e dei nodi di aggregazione presenti soprattutto nelle periferie e iniziative pubbliche di informazione, comunicazione e sensibilizzazione rivolte alla comunità locale;
  • Lotto 2,  interventi per la realizzazione di rifugi protetti e di co-abitazione solidale per situazioni di emergenza (cd. fast track housing inclusion), nonché di sostegno alla locazione e alla autonomia abitativa, attività di accompagnamento sociale e iniziative pubbliche di informazione, comunicazione e sensibilizzazione rivolte alla comunità locale.

 

Durata

Il progetto avrà durata di 24 mesi, e comunque non oltre il 15 gennaio 2027, con facoltà, da parte dell’Amministrazione, di esercitare l’opzione di proroga fino alla durata massima di ulteriori 24 mesi, ai sensi dell’art. 120, co. 10, D. lgs. n. 36/2023.

 

Soggetti ammessi a partecipare

Sono ammessi a partecipare alla procedura tutti gli operatori economici di cui all’allegato I.1 e agli artt. 65, 67 e 68 del D. lgs. n. 36/2023, eventualmente associati con organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale o altri soggetti senza scopo di lucro, che siano interessati alla realizzazione degli interventi sopra descritti e in possesso dei requisiti di partecipazione previsti nell'avviso pubblico.

 

Modalità di presentazione dell’istanza

Per partecipare, gli operatori interessati dovranno manifestare il proprio interesse presentando apposita istanza, da inviare, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo serviziallapersona.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 01/07/2024, indicando in oggetto la dicitura “Avviso pubblico di avvio di indagine di mercato finalizzata alla ricezione di manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata senza bando relativa all’affidamento (ex art. 50, comma 1, lett. e) del d. lgs. n. 36/2023) dei servizi finalizzati alla realizzazione degli interventi previsti dal progetto LGNeT 3 (COD. PROG-993) – FONDO ASILO MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2021-2027”.

Nell’oggetto di tale comunicazione dovrà essere inserita altresì l’indicazione del lotto per il quale l’operatore intende candidarsi e, precisamente:

  • LOTTO 1 – “INTERVENTI DI PRESA IN CARICO TRAMITE UNITÀ MOBILI”;
  • LOTTO 2 – “INTERVENTI DI INCLUSIONE ABITATIVA”.

 

Gli operatori partecipanti alla presente procedura potranno richiedere chiarimenti mediante invio di espresso quesito al Responsabile unico del progetto, mediante pec all’indirizzo serviziallapersona.comunebari@pec.rupar.puglia.it, entro e non oltre il 5° giorno antecedente la scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande di partecipazione.

 

FAQ

  1. Domanda: si chiede conferma che, in caso di partecipazione a più lotti, possa essere compilata un'unica istanza di manifestazione di interesse, formalizzando dunque la candidatura tramite una singola PEC, contenente tutta la documentazione richiesta.
    Risposta: si conferma la possibilità di presentare la propria candidatura ad entrambi i lotti attraverso un’unica istanza di manifestazione di interesse, da inoltrare con una singola pec. A tal fine, si ricorda che è necessario barrare entrambi i lotti nell’ambito di tale istanza e che parimenti occorre riportare le denominazioni di entrambi i lotti medesimi nell’oggetto della pec in questione.

 

25/09/2024 - In pubblicazione la comunicazione di convocazione, in data 26/09/2024 alle ore 10, della Commissione tecnica per le operazioni di apertura e verifica formale dei plichi contenenti le proposte progettuali pervenute, nonché per la valutazione delle stesse.
07/10/2024 - In pubblicazione la comunicazione di convocazione, in data 07/10/2024 alle ore 12:30, della Commissione tecnica, in seduta pubblica, per il caricamento su piattaforma "Acquistinretepa" dei punteggi assegnati a ciascun candidato per ciascun lotto, procedendo sulla stessa a dare atto del termine dell'esame delle offerte.
17/10/2024 - In pubblicazione i verbali relativi ai lavori della Commissione tecnica nominata per la valutazione delle proposte progettuali.
Responsabile di procedimento: Caterina Sabatelli
Pubblicato da: Ripartizione Servizi alla Persona