Indietro

ALLOGGI COMUNALI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

ALLOGGI COMUNALI: MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Il Settore tecnico manutenzione alloggi della Ripartizione Patrimonio del Comune di Bari si occupa della manutenzione straordinaria degli alloggi di proprietà comunale (circa 3.000) per quanto concerne le parti di uso comune e quelle appartenenti alle singole unità abitative. La manutenzione comprende interventi  relativi a: lastrici solari, intonaci e rivestimenti interni ed esterni, pavimenti, scale ed androni, balconi, impianti di riscaldamento, del gas, elettrici, idrico-sanitari e fognanti, ascensori e loro componenti.

Sono esclusi i lavori di manutenzione ordinaria di  competenza del condominio e/o dei singoli assegnatari/conduttori degli alloggi, nonché di quelle derivanti da atti vandalici.

L'amministratore dello stabile, un rappresentante dei condòmini e/o un assegnatario/conduttore dell'alloggio deve comunicare per iscritto la richiesta di sopralluogo per un eventuale intervento di manutenzione alla Ripartizione Patrimonio - Settore Tecnico Manutenzione Alloggi - del Comune di Bari consegnando a mano la richiesta presso l’Ufficio protocollo della Ripartizione Patrimonio o, preferibilmente, per via telematica all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata erptecnico.comunebari@pec.rupar.puglia.it .

Il Settore Manutenzione Alloggi provvederà ad effettuare il sopralluogo per la constatazione dello stato dei luoghi. Successivamente quantificherà la spesa e avvierà l'iter amministrativo per dar corso ai lavori.
Solo in caso di lavori di somma urgenza, l'ufficio disporrà di avviare immediatamente i lavori e contemporaneamente darà corso all'espletamento dei relativi atti amministrativi.

Il tempo massimo per effettuare il sopralluogo, comunque commisurato in base alla segnalazione pervenuta, è di 30 giorni.