Indietro

DECESSO: VOLTURA/SUBENTRO CONCESSIONI CAPPELLE E TUMULI CIMITERIALI

DECESSO: VOLTURA/SUBENTRO CONCESSIONI CAPPELLE E TUMULI CIMITERIALI
Gli eredi del concessionario defunto di cappelle/tumuli che vogliono effettuare il subentro/voltura della concessione devono presentare un’istanza alla Ripartizione Patrimonio.
VOLTURA/SUBENTRO CONCESSIONE
 
La persona interessata deve presentare  istanza in bollo presso l'ufficio concessioni cimiteriali, utilizzando il modulo “Mod. S - Richiesta subentro familiare nella concessione” corredata dalla seguente documentazione:
 
 
 
RINUNCIA AL SUBENTRO
 
La persona interessata deve presentare  istanza presso l'ufficio concessioni cimiteriali, utilizzando il modulo “Rinuncia al subentro – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” corredata di fotocopia del documento di identità del dichiarante
 
N.B. la rinuncia al subentro comporterà la perdita del diritto di concessione, per sé e per ogni eventuale avente causa a qualsiasi titolo
 
Per effettuare il versamento la persona interessata si deve collegare alla piattaforma MyPay e procedere in una delle seguenti modalità:
 
  • Se in possesso di Identificativo Univoco di Versamento (codice IUV) fornito dall’ufficio competente, compilare la sezione “Avviso di Pagamento” con il proprio codice IUV e con tutti i campi obbligatori contrassegnati da asterisco;
  • Se NON si è in possesso del codice IUV, selezionare il tipo di pagamento che si vuole effettuare dall’elenco in basso, nella sezione “Altre tipologie di pagamento”, e compilare tutti i campi obbligatori contrassegnati da asterisco.
 
In entrambi i casi, al termine della procedura, il sistema invierà una email contenente il link per procedere con il pagamento, all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cittadino.
30 giorni