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RICHIESTA DI RIMBORSO IMU/TASI/ICI

RICHIESTA DI RIMBORSO IMU/TASI/ICI

Il contribuente può richiedere al Comune il rimborso delle somme versate e non dovute entro il termine di cinque anni dal giorno del pagamento, ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione secondo l’art. 1 comma 164 della Legge 27 dicembre 2006.

La persona interessata deve presentare una richiesta in carta semplice all’ufficio Tributi, utilizzando il modulo dedicato, in una delle seguenti modalità:
 
- Di persona presso gli uffici della Ripartizione Tributi in Corso Vittorio Emanuele 113;
- Per via telematica attraverso il portale egov.ba.it, accedendo con le proprie credenziali SPID;
- Tramite PEC all’indirizzo imutributi.comunebari@pec.rupar.puglia.it
- Per posta ordinaria o raccomandata da inviare alla Ripartizione Tributi all’indirizzo indicato nella sezione “DOVE”
 
DOCUMENTI DA ALLEGARE
- Copia del documento d’identità del richiedente.
Gratuito
Il rimborso verrà effettuato entro 6 mesi dalla data della richiesta
art. 1 comma 164 della Legge 27 dicembre 2006