- petizioni agli organi legislativi;
- atti e documenti riguardanti la formazione delle liste elettorali;
- atti e documenti relativi all'esercizio dei diritti elettorali ed alla loro tutela sia in sede amministrativa che giurisdizionale.
La persona interessata può richiedere il certificato in una delle seguenti modalità:
- di persona presso l'Ufficio Elettorale in Corso Vittorio Veneto n.4;
- per via telematica sul portale https://egov.comune.bari.it , accedendo all’area personale attraverso le proprie credenziali SPID a questo link
VALIDITA'
6 mesi dalla data del rilascio.
Per informazioni contattare i numeri i numeri 0805773704-3730-3731-3720.
L'utente potrà successivamente compilare il questionario di gradimento per la valutazione del servizio al link https://tinyurl.com/nhdfnpyh o utilizzando il seguente QR code:
Il certificato viene rilasciato dall'ufficio elettorale in esenzione totale da imposta di bollo e da diritti di segreteria (Allegato B - art. 1 D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642).