Indietro

Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla realizzazione di un servizio di formazione in materia di accessibilità mediante l'affidamento diretto - CUP J54F23000530006 - PNRR - Missione 1 - Componente 1 Asse 1 - Investimento 1.4.2: "Citizen Inclusion miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici digitali"

Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla realizzazione di un servizio di formazione in materia di accessibilità mediante l'affidamento diretto - CUP J54F23000530006 - PNRR - Missione 1 - Componente 1 Asse 1 - Investimento 1.4.2: "Citizen Inclusion miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici digitali"

Data di pubblicazione: 01 luglio 2024
Data di scadenza: 11 luglio 2024
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

Il Settore Innovazione Tecnologica intende attivare un avviso pubblico esplorativo finalizzato ad individuare, mediante manifestazione di interesse, un soggetto idoneo a svolgere un servizio di formazione ai dipendenti del Comune di Bari sui temi dell’accessibilità, di cui alla MISURA PNRR M1C1 1.4.2 "CITIZEN INCLUSION".

Il Servizio consisterà nell’organizzazione e nella fornitura di un servizio di formazione articolato in percorsi formativi di base e specialistici sul tema dell’accessibilità.
Principalmente, occorre svolgere una formazione generale e di base per il personale amministrativo e una formazione a livello avanzato per redattori di portale, personale tecnico, personale impiegato in attività di front-office e per il personale con funzioni dirigenziali e con incarichi di responsabilità.

L’intervento prevederà l’acquisizione da parte dei dipendenti del Comune di Bari di competenze base, tecnico professionali e trasversali sul tema dell’accessibilità.
L’affidatario dovrà provvedere all’organizzazione dei corsi di formazione, differenziati a seconda dei target di riferimento, a somministrare questionari di apprendimento e di gradimento dei corsi formativi erogati e dovrà, infine, cedere i pacchetti formativi all’Ente, per consentire la loro riproduzione al personale dipendente del Comune di Bari, senza limiti temporali, anche a servizio concluso in modalità self-learning.

Per maggiore dettaglio riguardo i contenuti e la durata dei singoli moduli di formazione si rimanda al piano formativo, disponibile in allegato, redatto in conformità ai suggerimenti formativi e metodologici riportati nello schema dei corsi di formazione sul tema dell'accessibilità ICT presente nel kit di adesione messo a disposizione da AgID.

Il servizio deve concludersi entro il 31 gennaio 2025.

Possono partecipare, a pena di esclusione, gli operatori economici di cui all’art. 65 del D.lgs. 36/2023 abilitati sul MEPA, in possesso dei requisiti minimi di cui all'avviso.

L’istanza di manifestazione di interesse, redatta utilizzando l’apposito modello allegato “Schema di manifestazione di interesse”, dovrà pervenire mediante trasmissione PEC all’indirizzo innovazione.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro il termine perentorio del 11/07/2024 - ore 12:00. La PEC dovrà avere il seguente oggetto: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – PNRR 1.4.2. Formazione”.

In allegato allo “Schema di manifestazione di interesse” deve essere prodotta una relazione in cui l’Operatore economico dichiarerà, ai sensi del DPR 445/2000, i requisiti di capacità tecnico-professionale e descriverà, in maniera sintetica, come intende eseguire e sviluppare il servizio sulla base di quanto già indicato nell’allegato Piano Formativo. Il documento dovrà rispondere alle indicazioni redazionali di cui all'avviso.

Alla manifestazione di interesse non dovrà essere allegata alcuna offerta economica.

Per informazioni e chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi all'indirizzo innovazione.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

 

22/07/1984 Con determinazione dirigenziale DD 11168/2024 del 22/07/2024 (disponibile in allegato) è stato approvato l’esito dell’avviso pubblico in oggetto. A seguito delle risultanze dell’avviso, con la stessa determina viene avviata la procedura di affidamento diretto, ex art. 50, comma 1, lettera b) del D.lgs. 31 marzo 2023, n. 36, mediante trattativa diretta su MePA con l’operatore economico specificato dall’esito in allegato. All’interno della stessa DD 11168/2024 del 22/07/2024 il capitolato speciale di appalto contenente le specifiche e i requisiti di gara. 

 

Responsabile di procedimento: Eufemia Tinelli
Pubblicato da: Settore Innovazione Tecnologica